Ho deciso di fare un soggiorno linguistico molto tempo fa, ma non so esattamente perché. Credo perché ho sempre voluto fare qualcosa da sola, senza il sostegno dei miei genitori o dei miei amici.
Ho deciso di fare un viaggio studio a Surfers Paradise, in Australia. Surfers Paradise si trova sulla costa orientale dell'Australia, vicino alla città di Brisbane.
Sono stata in Australia da settembre a febbraio, ma la scuola di lingua è durata solo tre mesi, da settembre a fine novembre.
Sono stata molto soddisfatta del mio soggiorno linguistico. Sono contenta di aver scelto questo posto perché c'era sempre qualcosa da fare. La cosa che mi è piaciuta di più è che ho conosciuto tante persone nuove. E che potevo andare in spiaggia quando volevo.
Il soggiorno linguistico mi ha reso personalmente più forte e indipendente. È sempre utile avere un diploma in inglese per la propria carriera professionale. Sicuramente renderà più facile l'accesso a determinati lavori.
Vi consiglio di chiedere in giro dove andare esattamente. Credo sia importante assicurarsi di andare in un posto dove non ci siano troppi svizzeri. D'altra parte, non si può organizzare tutto, quindi è necessaria una certa dose di flessibilità e avventurosità.
Posso raccomandare vivamente Frischknecht Sprachreisen a Rapperswil Jona.
Sono stata molto soddisfatta, la signora Frischknecht si è occupata in modo specifico dei miei desideri e mi ha mostrato tutti i diversi posti in Australia per i soggiorni linguistici. L'organizzazione è stata ottima!
Panoramica delle scuole per "Soggiorno linguistico Australia