Kaufmännischer Verband Schweiz

Ritratto dell'associazione

Chi siamo

Il Kaufmännische Verband Schweiz è il centro di competenza per la formazione e la carriera nell'ambiente commerciale e imprenditoriale e nel commercio al dettaglio. Con oltre 150 anni di storia associativa, è la più antica associazione di lavoratori in Svizzera ancora attiva. La sua visione "Dare forza alle persone. Insieme siamo il futuro" si concentra sulle persone come capitale umano, portatori di conoscenza e personalità con esigenze individuali.

Gruppi target

Dipendenti del settore commerciale e dell'amministrazione aziendale, apprendisti del settore commerciale, apprendisti del commercio al dettaglio, persone interessate alla formazione e all'aggiornamento.

Membri

Il Kaufmännische Verband Schweiz assiste i suoi circa 35.000 soci e clienti per le questioni relative alla loro carriera.

Punti focali e attività

L'Associazione Commerciale Svizzera è coinvolta in comitati nazionali e progetti di cooperazione, dall'istruzione di base alla formazione professionale superiore. Stabilisce gli standard per una politica educativa, economica e sociale orientata al futuro. Rappresenta inoltre i dipendenti in circa 40 contratti collettivi di lavoro e si impegna a rafforzare la loro occupabilità.

Formazione e perfezionamento

Attraverso le sue scuole - scuole commerciali di base e di perfezionamento, la Scuola universitaria di Zurigo (HWZ) e l'Istituto svizzero di amministrazione aziendale (SIB) - l'Associazione commerciale svizzera offre programmi di formazione pratica e di perfezionamento. In qualità di sponsor o co-sponsor di vari esami professionali e specialistici, svolge un ruolo attivo nella formazione del Sistema formativo svizzero.

Contattateci

Kaufmännischer Verband
Reitergasse 9
8001 Zürich
+41 44 283 45 45

Visita il sito web