Laurea, diploma e titolo
I moduli di un corso di laurea in Sistemi Informativi Aziendali presso un'università di scienze applicate si concludono tutti con una valutazione delle prestazioni.
Queste qualifiche si svolgono durante l'intero corso di laurea. Può trattarsi diesami semestrali o di modulo, elaborati di progetti o seminari, presentazioni, discussioni e casi di studio.. Alcune scuole completano il corso di base alla fine del 3° semestre con un esame di valutazione, che deve essere superato prima dell'ammissione al corso principale.
Il programma di studi di informatica aziendale, di perfezionamento e di formazione viene offerto con unaTesi di laureaspesso completato sotto forma di lavoro di progetto. In questa parte della procedura di qualificazione, le rispettive università di scienze applicate sono anche responsabili della valutazione delle prestazioni dei moduli.
In alcune scuole, ad esempio, la tesi di Bachelor è prevista dopo le lezioni di materia dell'ultimo semestre, mentre in altre è possibile scriverla durante le lezioni di materia. Ci sono università di scienze applicate in cui la tesi di Bachelor scritta deve essere presentata anche oralmente.
Nella tesi di laurea triennale, gli studenti hanno l'opportunità di dimostrare le loro conoscenze, abilità e pensiero creativo, interdisciplinare, in rete e pratico. Di norma, gli studenti presentano un compito secondo una griglia predeterminata: Definizione e analisi del compito, analisi della situazione, raccomandazione di una linea d'azione per risolvere il problema, valutazione delle possibili soluzioni. Scrivono il compito in un lavoro individuale o di gruppo su un argomento rilevante per l'informatica aziendale.
Diploma e titolo
I laureati del corso di laurea in Business Information Technology FH ricevono un diploma di Bachelor da un'università di scienze applicate accreditata a livello federale e sono autorizzati a utilizzare il titolo "Bachelor of Science [FH] in Business Information Technology".