5 fatti sull'impiegato di marketing e vendite - fatti di consulenza educativa

Vi mostriamo qui sulla base di5 Fatti,perché può valere la pena di completare il programma di formazione per Impiegato di marketing e vendite. La qualifica vi permette diInserimento in una posizione amministrativa indipendente nell'area del marketing e delle vendite.IlDiploma edupool.chgarantisce la qualità della formazione e ne assicura il riconoscimento in tutta la Svizzera. Grazie alelevato orientamento al mercato e al cliente e rilevanza pratica direttaGli impiegati sono professionisti molto ricercati. Il titolo di Impiegato di marketing e vendite promette a edupool.chbuone prospettive di lavoroe offreNumerose opportunità di formazione continuanell'ambito dell'Esame professionale superiore.

Fatto 1: iniziare come impiegato di marketing e vendite in un ruolo amministrativo nel settore del marketing e delle vendite.

Il certificato edupool.ch di impiegato di marketing e vendite della Società Svizzera di Commercio vi consente di iniziare un lavoro amministrativo nel settore del marketing e/o delle vendite. Con questa formazione acquisirete solide conoscenze di base nelle seguenti aree:

  • Marketing
  • Prodotti e prezzi
  • Comunicazione di marketing
  • Comunicazioni aziendali
  • Vendite / Distribuzione
  • Gestione del progetto
  • Autogestione

Con le conoscenze acquisite, gli addetti al marketing e alle vendite possono supportare con competenza i progetti in questo settore. Le conoscenze con un elevato grado di rilevanza pratica possono essere utilizzate in modo mirato nelle funzioni di marketing e vendita. Ciò significa che i laureati sono ideali per lavorare come assistenti in posizioni senior come marketing manager, sales manager, key account manager o product manager.

Fatto 2: è possibile svolgere un lavoro amministrativo o di assistente autonomo

Gli addetti al marketing e alle vendite possono lavorare in modo indipendente su un dossier di spesa definito e assistere i responsabili delle vendite e del marketing; i loro compiti vanno dalla fornitura di informazioni di base, al disbrigo della corrispondenza e alla gestione dei canali di social media, fino all'elaborazione di concetti di vendita e campagne di marketing. Questo ruolo a contatto con i clienti richiede buone capacità di comunicazione scritta e verbale, oltre a un'adeguata conoscenza delle lingue straniere. Inoltre, gli addetti al marketing e alle vendite sono caratterizzati da una buona conoscenza dell'area specialistica del marketing/vendite, da un elevato grado di indipendenza e da un modo di lavorare meticoloso.

Fatto 3: cinque vantaggi parlano a favore di una formazione continua per gli impiegati del marketing e delle vendite

Questi sono iCinque vantaggi principalil'impiegato di marketing e vendite con diploma edupool.ch:

  • Ingresso in un'attività commerciale:Le conoscenze acquisite nei settori del marketing e delle vendite facilitano l'inizio del lavoro in questi reparti.
  • Riconosciuto in tutta la Svizzera:Il diploma edupool.ch dell'Associazione svizzera di commercio è noto e riconosciuto nel mondo degli affari.
  • Qualità della formazione:La formazione viene erogata da centri di formazione commerciale (scuole KV) accreditati da edupool.ch e offre quindi una corrispondente prova di qualità.
  • Opportunità di sviluppo:Preparazione ideale per il passaggio all'esame di preparazione per specialisti del marketing o delle vendite con Attestato professionale federale (di solito abbreviato di un semestre)
  • Il titolo Impiegato Marketing e Vendite edupool.choffre buone opportunità di carriera.

Fatti 4: gli obiettivi della formazione sono l'orientamento al mercato e ai clienti e un alto livello di rilevanza pratica.

Il programma di formazione "Addetto al marketing e alle vendite" è concepito per creare solide basi per un ruolo di assistente al marketing e alle vendite. Il programma di formazione si concentra su un elevato livello di orientamento al cliente e di pensiero orientato al mercato. Viene inoltre data grande importanza al trasferimento delle conoscenze e all'applicazione pratica dei relativi metodi e strumenti. Per quanto riguarda le attività di marketing, gli addetti al marketing e alle vendite sono in grado di riconoscere le interrelazioni importanti e di svolgerle in modo interconnesso e olistico. Con questo programma di perfezionamento, i laureati creano le basi per intraprendere la carriera manageriale di amministratore di marketing e vendite. Il lavoro comprende diverse misure e pianificazioni per lo sviluppo del mercato, come ricerche di mercato, ricerche sui prodotti, pianificazione e progettazione, politica dei prezzi, pubblicità, pianificazione delle vendite, distribuzione, promozione delle vendite e assistenza ai clienti.

Fatti 5: creazione di una base per un ulteriore sviluppo nel marketing, nelle vendite, nelle pubbliche relazioni o nella pubblicità.

L'acquisizione di conoscenze di base in materia di marketing, comunicazione aziendale e vendite consente di iniziare a lavorare in questi settori. Tuttavia, il programma di formazione professionale di Impiegato di marketing e vendite comprende anche conoscenze nelle aree della gestione dei progetti, della comunicazione, delle tecniche di presentazione, dell'autogestione e delle competenze metodologiche. Questo e il diploma edupool.ch sono importanti basi per programmi di formazione continua e qualifiche nei settori del marketing, delle vendite, delle pubbliche relazioni o della pubblicità. Infatti, il diploma edupool.ch in marketing e vendite consente generalmente agli studenti di seguire un programma di formazione abbreviato che porta all'esame professionale di specialista in marketing o vendite. Un'altra possibilità è quella di diventare specialista in pubbliche relazioni o in comunicazione dopo il corso di formazione in marketing e vendite. La formazione professionale superiore offre nuove opportunità di carriera e un migliore potenziale di guadagno.

Panoramica delle scuole "Impiegato Marketing e Vendite"