Vi mostriamo qui sulla base di5 Fatti,perché può valere la pena di completare il programma di formazione per Impiegato di marketing e vendite. La qualifica vi permette diInserimento in una posizione amministrativa indipendente nell'area del marketing e delle vendite.IlDiploma edupool.chgarantisce la qualità della formazione e ne assicura il riconoscimento in tutta la Svizzera. Grazie alelevato orientamento al mercato e al cliente e rilevanza pratica direttaGli impiegati sono professionisti molto ricercati. Il titolo di Impiegato di marketing e vendite promette a edupool.chbuone prospettive di lavoroe offreNumerose opportunità di formazione continuanell'ambito dell'Esame professionale superiore.
Il certificato edupool.ch di impiegato di marketing e vendite della Società Svizzera di Commercio vi consente di iniziare un lavoro amministrativo nel settore del marketing e/o delle vendite. Con questa formazione acquisirete solide conoscenze di base nelle seguenti aree:
Con le conoscenze acquisite, gli addetti al marketing e alle vendite possono supportare con competenza i progetti in questo settore. Le conoscenze con un elevato grado di rilevanza pratica possono essere utilizzate in modo mirato nelle funzioni di marketing e vendita. Ciò significa che i laureati sono ideali per lavorare come assistenti in posizioni senior come marketing manager, sales manager, key account manager o product manager.
Gli addetti al marketing e alle vendite possono lavorare in modo indipendente su un dossier di spesa definito e assistere i responsabili delle vendite e del marketing; i loro compiti vanno dalla fornitura di informazioni di base, al disbrigo della corrispondenza e alla gestione dei canali di social media, fino all'elaborazione di concetti di vendita e campagne di marketing. Questo ruolo a contatto con i clienti richiede buone capacità di comunicazione scritta e verbale, oltre a un'adeguata conoscenza delle lingue straniere. Inoltre, gli addetti al marketing e alle vendite sono caratterizzati da una buona conoscenza dell'area specialistica del marketing/vendite, da un elevato grado di indipendenza e da un modo di lavorare meticoloso.
Questi sono iCinque vantaggi principalil'impiegato di marketing e vendite con diploma edupool.ch:
Il programma di formazione "Addetto al marketing e alle vendite" è concepito per creare solide basi per un ruolo di assistente al marketing e alle vendite. Il programma di formazione si concentra su un elevato livello di orientamento al cliente e di pensiero orientato al mercato. Viene inoltre data grande importanza al trasferimento delle conoscenze e all'applicazione pratica dei relativi metodi e strumenti. Per quanto riguarda le attività di marketing, gli addetti al marketing e alle vendite sono in grado di riconoscere le interrelazioni importanti e di svolgerle in modo interconnesso e olistico. Con questo programma di perfezionamento, i laureati creano le basi per intraprendere la carriera manageriale di amministratore di marketing e vendite. Il lavoro comprende diverse misure e pianificazioni per lo sviluppo del mercato, come ricerche di mercato, ricerche sui prodotti, pianificazione e progettazione, politica dei prezzi, pubblicità, pianificazione delle vendite, distribuzione, promozione delle vendite e assistenza ai clienti.
L'acquisizione di conoscenze di base in materia di marketing, comunicazione aziendale e vendite consente di iniziare a lavorare in questi settori. Tuttavia, il programma di formazione professionale di Impiegato di marketing e vendite comprende anche conoscenze nelle aree della gestione dei progetti, della comunicazione, delle tecniche di presentazione, dell'autogestione e delle competenze metodologiche. Questo e il diploma edupool.ch sono importanti basi per programmi di formazione continua e qualifiche nei settori del marketing, delle vendite, delle pubbliche relazioni o della pubblicità. Infatti, il diploma edupool.ch in marketing e vendite consente generalmente agli studenti di seguire un programma di formazione abbreviato che porta all'esame professionale di specialista in marketing o vendite. Un'altra possibilità è quella di diventare specialista in pubbliche relazioni o in comunicazione dopo il corso di formazione in marketing e vendite. La formazione professionale superiore offre nuove opportunità di carriera e un migliore potenziale di guadagno.