Qui vi spiego, in qualità di consulente educativo, sulla base di5 Fatti,come il programma di formazione SVEB per il certificato di formazione continua digitale "Sostenere i processi di apprendimento in modo digitale" si rivela vantaggioso per voi. SVEB è l'acronimo di Associazione Svizzera per la Formazione Continua. Il certificato di formazione continua digitale della SVEB (talvolta chiamato anche SVEB 3)si basa sul certificato SVEB per istruttori di corsi o formatori pratici. Nel corso SVEB "Supportare i processi di apprendimento in modo digitale", i partecipanti imparano diverse varianti diforme di insegnamento sincrone e asincronesapere.Competenze digitalistanno diventando sempre più importanti anche nell'educazione degli adulti. I diplomati del corso sono in grado di utilizzare il digitalepianificare i processi di apprendimento,giustificare, implementare e valutare didatticamente. Sarete in grado di sviluppare corsi ricercati con un supporto digitale ottimale.come espertoda realizzare.
Il modulo di formazione continua SVEB digital si basa sul certificato SVEB per istruttori di corsi o formatori pratici. digital si basa sul certificato SVEB per istruttori di corsi o formatori pratici. Il certificato di formazione continua SVEB digital consente ai formatori di pianificare il trasferimento delle conoscenze in modo didattico utilizzando una serie di strumenti digitali e ambienti di apprendimento diversi. Il supporto digitale dei processi di apprendimento rende l'insegnamento più attuale e lo distingue da altre forme di insegnamento. L'uso di strumenti e ambienti di apprendimento digitali fa anche parte del certificato di formazione continua digitale della SVEB. Un'ulteriore intuizione è data dal fatto che anche le lezioni del corso SVEB sono state pianificate e realizzate secondo l'approccio del "supporto digitale ai processi di apprendimento". La riflessione congiunta sulle lezioni utilizzate e sulla frequenza dei test aiuta la successiva valutazione delle proprie sequenze didattiche.
Nel modulo digitale del certificato di formazione continua SVEB sono state deliberatamente utilizzate diverse varianti di blocchi didattici sincroni e asincroni. Ciò consente ai partecipanti ai corsi SVEB di sperimentare la sensazione degli eventi di e-learning dal punto di vista dei partecipanti e del responsabile del corso. Riconoscono i fattori di successo e i criteri di pianificazione. Il corso "Supportare i processi di apprendimento in modo digitale" insegna le basi didattiche dell'argomento, i requisiti e i possibili usi degli strumenti digitali e degli ambienti di apprendimento elettronici. Anche la creazione di materiali didattici digitali, cortometraggi e sequenze in stop-motion fa parte del certificato di formazione continua digitale SVEB. L'argomento "Supporto ai processi di apprendimento in digitale" comprende anche la conoscenza degli aspetti legali dell'utilizzo dei media digitali.
Questi sono iI cinque vantaggi più importantidel certificato di formazione continua digitale SVEB "Sostenere i processi di apprendimento in modo digitale":
Gli eventi di apprendimento e i corsi di formazione di alta qualità nell'ambito dell'istruzione e della formazione degli adulti stanno cambiando anche a causa della digitalizzazione. Il certificato di formazione continua digitale SVEB è una qualifica aggiuntiva al certificato SVEB esistente come istruttore o formatore di corsi. Concettualizzare, progettare e valutare didatticamente le forme digitali di apprendimento e gli eventi di apprendimento: questo è l'obiettivo del corso SVEB "Supportare i processi di apprendimento in modo digitale". Per il certificato di formazione continua digitale SVEB, acquisirete esperienza in tutte le aree che compongono l'apprendimento digitale: Strumenti e forme di collaborazione, creazione di supporti didattici, comunicazione e benessere nel contesto digitale. Acquisirete gli strumenti per "supportare digitalmente i processi di apprendimento" in modo da poter promuovere un apprendimento collaborativo e orientato alle competenze in un contesto digitale.
Lo status di esperto nell'educazione degli adulti non implica solo la capacità di trasmettere conoscenze ed esperienze ad altri. Significa anche essere in grado di soddisfare i requisiti professionali e di svilupparsi costantemente. In altre parole, essere al passo con i nuovi sviluppi. È possibile ottenere lo status di esperto con il certificato di formazione complementare SVEB digitale "Sostenere i processi di apprendimento in modo digitale". Perché con questa formazione aggiuntiva SVEB, siete virtualmente e digitalmente in forma. Utilizzate telefoni cellulari, tablet e computer portatili per accedere a un nuovo mondo di software e applicazioni per l'apprendimento e per integrare l'insegnamento tradizionale con l'e-learning. Con il certificato di formazione complementare digitale SVEB "Sostenere i processi di apprendimento in modo digitale", porterete il vostro stile di insegnamento a un nuovo livello. Molti partecipanti e istruttori apprezzano i vantaggi dei metodi di insegnamento digitali e l'uso di strumenti digitali per trasmettere le conoscenze.