5 fatti sul corso di laurea in Marketing Manager SSS - fatti dal servizio di consulenza didattica

In qualità di consulente educativo, vi mostrerò qui sulla base di5 Fattiperché un corso di laurea in Marketing Manager SSS può essere utile per voi. Il diploma SSS vi permette di essere assunti nel middle management, dove avrete undare un contributo importante al successo dell'aziendapuò. Ildiploma riconosciuto a livello federalecaratterizza i laureati come generalisti nel campo del marketing. Ciò consenteInteressanti compiti specialistici e gestionalinei dipartimenti di marketing delle grandi aziende o delle PMI. Grazie alconoscenza acquisita di marketing, vendite, gestione aziendale, finanza e contabilitàsono alla ricerca di responsabili marketing SSS. L'azienda acquisitaCompetenze del Marketing Managerpromettono buone prospettive di lavoro, opportunità di carriera e buone possibilità di guadagno.

Fatto 1: come marketing manager qualificato SSS, assumete compiti specialistici e gestionali nei dipartimenti di marketing.

I marketing manager SSS sono generalisti nel campo del marketing. Assumono compiti specialistici e gestionali nei reparti marketing di grandi aziende o PMI. In questo ruolo è importante identificare le tendenze e condurre ricerche di mercato intensive. Perché solo chi conosce le aspettative del mercato e dei consumatori può offrire prodotti e servizi di successo. Questo aspetto è fondamentale per lo sviluppo dei prodotti e la definizione dei mercati target. I responsabili marketing SSS conducono trattative con gli specialisti dell'azienda e con i partner commerciali: per questo sono indispensabili un'ottima conoscenza delle lingue straniere, un modo di fare abile e una buona retorica.

Fatto 2: sviluppare una strategia di marketing, implementare le attività di marketing e contribuire al successo dell'azienda.

La descrizione del lavoro del Marketing Manager comprende i seguenti compiti del Marketing Manager SSS:

  • Definizione della strategia di marketing e del budget di marketing
  • Creare un concetto di marketing
  • Svolgere attività di marketing
  • Effettuare il controlling del marketing
  • Gestione dei dipendenti secondo le linee guida della moderna gestione del personale
  • Raggiungere la soddisfazione e la fedeltà dei clienti
  • garantire l'efficienza dei processi di produzione, approvvigionamento e logistica
  • Condurre ricerche di mercato
  • Contributo al raggiungimento degli obiettivi aziendali

Il profilo dei requisiti è definito anche nella descrizione del lavoro del Marketing Manager. Il profilo del Marketing Manager comprende creatività, spiccate doti comunicative, capacità analitiche, conoscenza delle lingue straniere, tecniche di presentazione, qualità di leadership e un atteggiamento sicuro. Il profilo del Marketing Manager SSS comprende tutto questo.

Fatto 3: Cinque vantaggi parlano a favore dello studio per diventare un manager di marketing qualificato SSS

Questi sono iI cinque vantaggi più importantiche si esprimono a favore dello studio per diventare un marketing manager qualificato SSS per ottenere una laurea in marketing SSS:

  • Impiego come dirigenti:Impiego nel middle management nei dipartimenti di marketing di grandi PMI o di grandi aziende.
  • Titolo riconosciuto a livello federale:Il diploma SSS è noto e riconosciuto nel mondo degli affari.
  • Accesso al programma SSS:con 3 anni di formazione professionale di base e 2 anni di esperienza professionale in aree di lavoro legate al marketing
  • Ulteriori opportunità di sviluppo:Possibilità di conseguire un corso di laurea breve in comunicazione aziendale o amministrazione aziendale presso una Scuola universitaria professionale.
  • Diploma in Gestione del Marketing (SSS)offre buone prospettive di lavoro

Fatti 4: Conoscenze generaliste e competenze specialistiche, metodologiche e di leadership ampie, in rete e orientate all'azione.

Il programma Marketing Manager SSS comprende le seguenti materie:

  • Marketing
  • Vendita
  • Relazioni pubbliche
  • Gestione aziendale
  • Risorse umane
  • Finanza e contabilità
  • Informatica
  • Ricerca e sviluppo
  • Gestione della qualità
  • Produzione, approvvigionamento e logistica

Ciò fornisce le necessarie conoscenze generaliste in un ampio contesto di gestione aziendale. Tuttavia, l'esperienza del Marketing Manager SSS si caratterizza anche per le sue ampie competenze specialistiche, metodologiche e di leadership, orientate alla rete e all'azione, e utilizza le sue capacità analitiche e concettuali per gestire situazioni pratiche impegnative dal punto di vista dei processi aziendali. Comunicano e negoziano con sicurezza con gli stakeholder interni ed esterni e gestiscono progetti e dipendenti per raggiungere gli obiettivi aziendali e di marketing.

SSS 5: Mercato del lavoro, programma di laurea HF orientato all'azione e all'attuazione

L'insegnamento orientato all'applicazione delle conoscenze specialistiche consente ai responsabili marketing della SSS di assumere compiti di gestione. I laureati della Scuola specializzata superiore di marketing acquisiscono una visione olistica delle problematiche di gestione aziendale con una chiara attenzione al marketing. Con un alto livello di capacità di risoluzione dei problemi, di risoluzione dei conflitti e di presa di decisioni, raggiungono gli obiettivi aziendali e di marketing. I responsabili marketing SSS sono in grado di agire in modo sistematico e imprenditoriale, orientato agli obiettivi e ai clienti. Riconoscono le influenze e le tendenze del contesto economico e di marketing. Da ciò possono derivare e attuare misure appropriate. Sono inoltre in grado di guidare attivamente i team. Assumono funzioni di gestione in progetti di semplice o media complessità.

Clicca qui per il corso di laurea in "Marketing Manager SSS".