
Dopo un valido corso di formazione in astrologia, sarete in grado di fornire consulenza professionale e di sostenere i processi di orientamento e di decisione. Sarete in grado di effettuare analisi astrologiche della personalità, che colgono il potenziale e il carattere delle persone e aiutano a determinare la loro posizione attuale.
La qualifica di astrologo non è riconosciuta a livello federale, ma è un certificato o una conferma del corso.In ogni caso, cercate corsi di formazione riconosciuti da associazioni importanti come la SAB (Associazione Astrologica Svizzera).
A livello di certificato, il contenuto del corso e i requisiti di ammissione non sono generalmente regolamentati.e possono essere determinati autonomamente dalle scuole. La garanzia di qualità è affidata al SAB, che mantiene un elenco di programmi di formazione che soddisfano gli standard minimi di formazione.
Lavorare in astrologia richiede apertura, buona conoscenza della natura umana, empatia, capacità di comunicazione e amore per l'interpretazione dei fatti.e nel fare previsioni, nonché la comprensione matematica, la pazienza e la capacità di esprimersi quando si fanno calcoli e si scrivono interpretazioni e relazioni. Non tutti possiedono tutte queste capacità e non tutte possono essere acquisite attraverso un programma di formazione in astrologia.
Anche dopo aver completato la formazione astrologica di base con certificato, l'apprendimento di solito non si ferma:Nel corso di diploma avanzato, approfondirete le vostre conoscenze astrologiche e psicologiche. Acquisirai ulteriori conoscenze specialistiche per la consulenza astrologica e allenerai le tue capacità di consulenza. Imparerete a riflettere sulla qualità del vostro lavoro e sulle possibilità e i limiti della consulenza astrologica.
In genere gli astrologi esercitano la loro professione a tempo parziale come seconda attività principale. Coloro che hanno acquisito un'esperienza sufficiente dopo aver completato la formazione astrologica e hanno raggiunto un certo livello di riconoscimento per generare una clientela e un reddito sufficienti, possono anche lavorare a tempo pieno. Oltre alla consulenza di vita, è possibile specializzarsi anche nella consulenza gestionale o nell'astrologia aziendale, ad esempio.