Specialista in collaborazione digitale (BP) (Regione Bern):
6 Fornitore
Sofort zur richtigen Weiterbildung
Sede didattica / Scuole Berna
Domande e risposte
Di cosa ho bisogno per diventare Digital Collaboration Specialist?
Per diventare Digital Collaboration Specialist, è necessario soddisfare i seguenti requisiti al momento dell'esame:
- Attestato federale di capacità (EFZ come impiegato di commercio, specialista IT, mediamatico o specialista ICT) o titolo equivalente e 2 anni di esperienza professionale nell'uso delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT).
- oppure il completamento di un diploma di maturità, di maturità specializzata, di maturità professionale o di una qualifica equivalente e 3 anni di esperienza lavorativa nel settore delle TIC.
- o EFZ in un altro settore o qualifica equivalente e 4 anni di esperienza lavorativa nel campo delle TIC.
Sono utili anche competenze informatiche, competenze sociali, capacità analitiche, capacità di pianificazione, capacità di comunicazione, orientamento al servizio e comprensione tecnica.
Quali competenze vengono insegnate in un programma di formazione per Digital Collaboration Specialist?
Dopo la formazione, un Digital Collaboration Specialist è in grado di iniziare, progettare, implementare e gestire progetti con metodi agili come Kanban o lean management. Possiede le necessarie tecniche di presentazione e di comportamento e sa usare abilmente il linguaggio del corpo quando conduce le discussioni. Conosce i concetti centrali del marketing e i canali digitali.
Ha inoltre familiarità con argomenti quali la protezione dei dati, la riservatezza e il diritto, che sono essenziali nel contesto dell'analisi e del trattamento dei dati.
La riqualificazione nella digitalizzazione: quali megatrend hanno portato alla creazione di un corso di formazione per Digital Collaboration Specialist?
La formazione di Digital Collaboration Specialist è un esame professionale di nuova formazione (esami a partire dal 2023), che tiene conto degli attuali sviluppi relativi a individualizzazione, mobilità, globalizzazione, digitalizzazione, connettività, nuovo lavoro, sicurezza, silver society e cultura della conoscenza. Dopo questa riqualificazione nella digitalizzazione, gli specialisti si occuperanno dell'implementazione di strategie digitali e saranno responsabili dell'impiego e dell'utilizzo professionale di prodotti digitali per la comunicazione, l'amministrazione o altre aree aziendali. Hanno conoscenze tecniche, competenze metodologiche e un alto livello di orientamento al servizio.
Quanto dura la formazione sulla digitalizzazione per diventare Digital Collaboration Specialist?
Il corso di digitalizzazione per diventare Digital Collaboration Specialist dura da due a quattro semestri. Informatevi presso la scuola di vostra scelta sulla durata specifica del programma di formazione. Le qualifiche richieste per l'esame vengono solitamente acquisite sotto forma di moduli:
- Ingegneria aziendale
- Gestione aziendale
- Gestione dei dati
- Multimedia
- Gestione del progetto
- Gestione dei servizi
Suggerimenti, test e informazioni su "Digital Collaboration Specialist (APF)".
Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung
Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!
La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.
Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.
La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.
Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?
Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.
I vostri vantaggi:
Riceverete
- Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
- Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
- Informazioni sul sistema educativo svizzero
Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese
Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

Attraktive Services für Swisscom Mitarbeitende
Servizi gratuiti
» Orientamento formativo gratuito (valore: CHF 150.–)
Guida gratuita su formazione e business (valore: CHF 175.–)
» Sconti
Attraktive Rabattierungen seitens der Bildungsanbieter.
» Offerte di formazione su misura
Trovare l’istruttore, coach o fornitore di formazione migliore senza perdere tempo
Offerte formative Svizzera
Trovi l’offerta formativa che fa per Lei fra quelle di oltre 700 fornitori