Comunicazione multilingue Laurea (FH)  (Regione Zürich):
1 Fornitore

ai fornitori
(1)
Info, suggerimenti e test Storie video
(1)

Sofort zur richtigen Weiterbildung

Indirizzo:
Theaterstrasse 15c
8401 Winterthur
ZHAW Departement Angewandte Linguistik
La ZHAW è una delle principali università svizzere di scienze applicate. Il suo lavoro è orientato all'applicazione e alla scienza nell'insegnamento, nella ricerca, nella formazione continua, nei servizi e nella consulenza. Di conseguenza, i laureati della ZHAW sono occupabili dopo la laurea, anche in un ambiente internazionale e interculturale.

Il Dipartimento di Linguistica Applicata è l'unico dipartimento linguistico specializzato di una scuola universitaria professionale svizzera. Si occupa di questioni chiave nel campo del linguaggio, della comunicazione e dei media, con l'obiettivo di rendere la linguistica applicata utile per l'economia e la società.
Regione: Ostschweiz, Zürich
Luoghi: Winterthur, Zürich

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Domande e risposte

I laureati del corso di laurea in Comunicazione multilingue ottengono un Bachelor of Arts ZFH in Lingue applicate con una specializzazione corrispondente.

Il corso di base del corso di laurea in Lingue Applicate forma e consolida le competenze linguistiche e comunicative. La linguistica e la traduzione sono l'obiettivo principale, ma vengono insegnate anche nozioni di base di diritto, marketing, tecnologia e informatica, al fine di acquisire le competenze necessarie per il futuro lavoro di interprete. Durante la specializzazione in Comunicazione multilingue, gli studenti imparano a interpretare conversazioni in un'ampia varietà di contesti e a mettere alla prova le loro capacità in una vasta gamma di contesti interculturali. Oltre alla comunicazione orale, gli studenti imparano a coordinare progetti, organizzare eventi e le basi della comunicazione sui social media.

Durante il corso di laurea triennale in Comunicazione multilingue si utilizzano tre lingue di studio: La lingua di base e due lingue straniere. La lingua madre, che può essere il tedesco, il francese o l'italiano, viene solitamente scelta come lingua di base. A seconda della lingua di base, si possono o si devono scegliere una prima e una seconda lingua straniera diverse. Ad esempio, la prima lingua straniera per le lingue di base italiano e francese è il tedesco e la seconda lingua straniera è l'inglese. Per la lingua di base tedesca, gli studenti possono scegliere tra inglese, italiano, francese o spagnolo come prima o seconda lingua straniera, ma l'inglese deve essere una di queste. Una terza lingua straniera può essere scelta a partire dal terzo semestre. Questa può essere il francese, l'italiano o lo spagnolo, per i quali è necessario raggiungere almeno il livello linguistico C1 e superare un test attitudinale. In alternativa, è possibile scegliere anche il portoghese, lo svedese, il russo, il cinese o l'arabo, se il numero dei partecipanti è sufficiente e se questi hanno una conoscenza di base di queste lingue.

Il corso di laurea in Comunicazione multilingue può essere completato sia a tempo pieno che a tempo parziale. Il programma a tempo pieno dura sei semestri; a seconda dell'intensità del programma part-time, la durata è di circa dieci semestri.

I primi due semestri del corso di laurea in Lingue Applicate sono studi di base in cui vengono insegnate le competenze linguistiche, culturali e di traduzione, nonché le conoscenze linguistiche e contestuali. Nel terzo semestre si sceglie la specializzazione: Comunicazione multilingue, Comunicazione multimodale o Comunicazione tecnica. Nel quinto semestre si svolge un semestre di stage o un semestre all'estero.

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

Consulenza educativa online

Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

Attraktive Services für Swisscom Mitarbeitende

Servizi gratuiti

» Orientamento formativo gratuito (valore: CHF 150.–)
Guida gratuita su formazione e business (valore: CHF 175.–)

» Sconti

Attraktive Rabattierungen seitens der Bildungsanbieter.

» Offerte di formazione su misura

Trovare l’istruttore, coach o fornitore di formazione migliore senza perdere tempo

Offerte formative Svizzera

Trovi l’offerta formativa che fa per Lei fra quelle di oltre 700 fornitori