Quali opportunità mi offre una laurea in terapia del movimento/danzaterapia?
- Dopo una formazione di base in danzaterapia, sarete in grado di lavorare con le persone utilizzando metodi di movimento e danzaterapia in istituzioni come case di cura, cliniche e ambulatori.
Chi ama lavorare nell'ambito dell'educazione degli adulti può offrire corsi di movimento e danza per la consapevolezza e lo sviluppo di sé.
- Dopo aver completato un programma di formazione di quattro anni o aver ottenuto il diploma di settore presso l'OdA Artecura, si è autorizzati a lavorare come terapisti della danza e del movimento autonomi, ad aprire un proprio studio e a iscriversi al registro EMR della medicina esperienziale delle compagnie di assicurazione sanitaria.
- Con il diploma federale si è autorizzati a lavorare terapeuticamente con persone con disturbi e problemi di salute e/o psicologici come burnout, disturbi psicosomatici, cancro o lesioni alla colonna vertebrale.
I terapisti del movimento e della danza lavorano, ad esempio, in strutture cliniche e terapeutiche, centri di consulenza e studi medico-psicologici, scuole, asili, case di riposo e centri di riabilitazione.
Corsi per "danzaterapeuti / terapisti del movimento