Il diploma in gestione d'ufficio consente ai diplomati di svolgere un'ampia gamma di mansioni in un ufficio. Spesso ricevono e assistono i clienti/fornitori alla reception, gestiscono il centralino telefonico ed elaborano le e-mail. Scrivono lettere, verbali, memo, tabelle ed elenchi al computer secondo le specifiche. Anche l'archiviazione (elettronica e fisica) è spesso un compito tipico. I laureati sono spesso il primo punto di contatto per i dipendenti e per le persone esterne (ad esempio al banco della reception). Possono inoltre occuparsi dell'ordinazione di materiale per ufficio, della gestione delle agende o di piccoli compiti contabili.
Non c'è laurea senza connessione: questo vale anche per il diploma in gestione d'ufficio. I diplomati di successo possono fare le prime esperienze professionali nella vita quotidiana d'ufficio con il diploma di gestione d'ufficio. È inoltre possibile seguire un'ulteriore formazione, il diploma commerciale VSH, se, ad esempio, i datori di lavoro richiedono conoscenze commerciali approfondite. Con il diploma in gestione d'ufficio, siete all'inizio della vostra carriera in un ruolo commerciale e vi si apre un'ampia gamma di opportunità. Con il diploma commerciale e uno stage si può ottenere l'attestato federale di capacità in economia aziendale. Esistono inoltre diversi programmi di formazione a livello impiegatizio (contabilità, marketing, immobiliare, assicurazioni sociali, ecc.)
Con il diploma in gestione d'ufficio potete approfondire il vostro sviluppo personale e avere l'opportunità di immergervi in un settore completamente nuovo. Forse non vi piace più il vostro attuale lavoro dopo alcuni anni e state cercando di cambiare direzione nella vostra carriera professionale? Allora il diploma in gestione d'ufficio potrebbe essere l'inizio giusto per voi. Durante il corso, conoscerete gli altri partecipanti e potrete creare una rete di contatti e amicizie, spesso anche oltre la durata del corso.
All'offerta formativa "Diploma (Cert.) in gestione d'ufficio".