I cambiamenti tecnologici e la digitalizzazione hanno innescato un profondo e continuo processo di cambiamento nell'economia e nella società: la trasformazione digitale. Essa si manifesta praticamente in tutti i settori e le aree di lavoro, in una grande varietà di modi. Temi come il mondo VUCA, l'agilità e il nuovo lavoro pongono le aziende di fronte a sfide senza precedenti. Esse si trovano sempre più spesso ad affrontare il compito di sviluppare strategie e concetti digitali e di mantenere i propri dipendenti in grado di gestire i prodotti digitali.
È qui che entra in gioco il Digital Collaboration Specialist (specialista in digitalizzazione) con attestato federale. È il punto di contatto centrale per la pianificazione, l'implementazione e il supporto delle soluzioni ICT. Tra le altre cose, il Digital Collaboration Specialist si occupa della formazione dei dipendenti, garantendo così un'esperienza utente positiva e una maggiore accettazione del cambiamento, che è di fondamentale importanza per il successo dell'azienda.
Con l'attestato federale di Digital Collaboration Specialist in tasca, si aprono le porte a ulteriori opportunità di formazione nei settori ICT, IT, comunicazione e marketing a livello di formazione professionale superiore e universitaria.
I criteri di ammissione variano a seconda del corso di laurea e del fornitore. Informatevi direttamente presso la scuola di vostra scelta.
Fornitura di corsi di formazione per specialisti della collaborazione digitale