Specialista nella gestione delle PMI (BP)  (Regione Westschweiz):
1 Fornitore

Uno specialista di gestione delle PMI è seduto in una riunione con altre persone.
Fachmann / Fachfrau Unternehmensführung KMU (BP)
Ihre Kaderposition in KMU-Unternehmen
Immagine di anteprima del video «Fachmann / Fachfrau Unternehmensführung KMU (BP)»
Immagine di anteprima del video «Fachmann / Fachfrau Unternehmensführung KMU (BP)»
ai fornitori
(1)
Info, suggerimenti e test Storie video
(3)

Ricevete immediatamente la documentazione completa del corso e i consigli utili delle seguenti scuole:

Filtrare per metodo di insegnamento:
Classe (0) In linea (0) Apprendimento misto (0) Ibrido (0) Altro (0)
Toplisting
Indirizzo:
Verena-Conzett-Strasse 23
8004 Zürich
SIU - Istituto svizzero per la formazione imprenditoriale
(5.2) Molto buono 134 134 Valutazioni (97% )
Punti di forza: Alto livello di trasferimento pratico, supporto personale, materiali didattici specifici per l'industria, docenti del settore, modello online collaudato, valutazioni in loco
Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Tessin, Westschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Bern, Basel, Zürich, Olten, Luzern, Sargans, Winterthur, St. Gallen, Paudex
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bildungsberatung
Bundesbeiträge
Blended Learning
Hybrid-Unterricht
IQNet
ISO 21001 SQS

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Domande e risposte

Chi desidera partecipare al corso per specialisti in gestione delle PMI e al successivo Esame professionale deve essere in possesso di un Attestato federale di capacità (AFC) o di una qualifica equivalente e di due anni di esperienza professionale in una posizione di gestione di una PMI oppure, senza una qualifica equivalente, di almeno otto anni di esperienza professionale in una posizione di gestione di una PMI. In ogni caso, è necessario fornire la prova delle qualifiche del modulo richiesto o dei certificati di equivalenza. Prima di iniziare il corso, verificare con l'istituto di formazione che si soddisfino tutti i requisiti attuali.

Durante il corso di preparazione all'Esame professionale in gestione delle PMI, i partecipanti completano sei moduli necessari per l'ammissione all'APF. Questi sono

  • Gestione aziendale generale
  • Organizzazione
  • Contabilità
  • Leadership, comunicazione e gestione del personale
  • Marketing, relazioni pubbliche, relazioni con i fornitori e i clienti
  • Diritto nella gestione aziendale PMI

Il programma di formazione in servizio "Specialisti nella gestione delle PMI" dovrebbe durare un anno.

Sono disponibili le seguenti alternative alla formazione continua in gestione aziendale:

  • Corsi di certificazione come:
    • Imprenditore / imprenditrice PMI
    • Gestione
    • Gestione aziendale
    • Cultura aziendale / cultura organizzativa
  • Esame professionale superiore per amministratore delegato
  • Istituto tecnico superiore di gestione
  • Studi post-laurea presso un istituto tecnico superiore:
    • Leadership e gestione
    • Gestione aziendale
  • Laurea in Management internazionale presso una scuola universitaria professionale
  • Master in Sviluppo Aziendale Sostenibile presso un'università di scienze applicate
  • Vari programmi CAS e MAS presso le università di scienze applicate

Suggerimenti, test e informazioni su "Specialista in gestione aziendale per le PMI (APF)".

Breve descrizione del corso "Specialista di gestione delle PMI
» Profilo del programma di formazione
Quanto è conosciuta la laurea dai potenziali datori di lavoro?
» Consapevolezza e immagine
Quale aumento di stipendio ci si può aspettare al termine del corso?
» Informazioni sui salari, calcolatore di salari
Cosa possono fare i laureati dopo aver completato il corso? Cosa otterrò dal programma di formazione?
» Competenze e prospettive degli esperti di gestione aziendale delle PMI

Test di nomina e panoramiche per "Specialisti in gestione aziendale PMI"

Test: la mia vocazione è l'economia aziendale?
» Autotest di vocazione per l'amministrazione aziendale
Quali altri programmi di formazione esistono oltre a "SME management specialist"? Sistema di formazione in gestione aziendale:
» Infografica sulla formazione continua in economia aziendale
Subito una formazione ottimale: cosa è possibile fare con le mie qualifiche?
» Trova il corso Amministrazione aziendale
Elenco delle professioni, della formazione continua, dei corsi di laurea e degli studi post-laurea in economia aziendale, management e gestione aziendale
» Compendio / guida didattica alla formazione e all'aggiornamento in economia aziendale

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

Consulenza educativa online

Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»
Immagine di anteprima del video «Fachmann / Fachfrau Unternehmensführung KMU (BP)»
Immagine di anteprima del video «Unternehmensführung KMU mit eidg. Fachausweis»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

Attraktive Services für Swisscom Mitarbeitende

Servizi gratuiti

» Orientamento formativo gratuito (valore: CHF 150.–)
Guida gratuita su formazione e business (valore: CHF 175.–)

» Sconti

Attraktive Rabattierungen seitens der Bildungsanbieter.

» Offerte di formazione su misura

Trovare l’istruttore, coach o fornitore di formazione migliore senza perdere tempo

Offerte formative Svizzera

Trovi l’offerta formativa che fa per Lei fra quelle di oltre 700 fornitori