
Formazione continua per diventare consulente finanziario (ad es. certificato IAF)aumenta in modo significativo la vostra competenza professionale e le vostre capacità di consulenza.A seconda dell'ambito di applicazione, questo apre anche la possibilità diPotenziale di sviluppo salariale.Allo stesso tempo, i guadagni dipendono fortemente da una serie di fattori personali.
Lo stipendio di un consulente finanziario varia notevolmente a seconda del settore, della regione e del datore di lavoro per cui si lavora, nonché della formazione precedente, dell'esperienza professionale e dell'età. Non è quindi possibile garantire un aumento generale dello stipendio dopo una formazione continua.
Utilizzate un calcolatore di stipendio per stimare le vostre opportunità individuali.
Cliccate su "Salarium - calcolatore statistico degli stipendi" in fondo alla fonte e poi sul pulsante "Calcola stipendio":
Fonte:"Ufficio federale di statistica, UST
Nota: le informazioni sono disponibiliqui. È disponibile un elenco di altri strumenti per il calcolo degli stipendiqui.
Nota bene: le cifre qui riportate sono medie statistiche. Come già detto, lo stipendio dipende da diversi fattori e talvolta varia notevolmente. Tuttavia, vi danno un'idea approssimativa di ciò che potete aspettarvi dopo una formazione in consulenza finanziaria.
Clicca qui per vedere le scuole che offrono il corso di consulente finanziario: