Mi chiamo Annette Andermatt. Inizialmente lavoravo in un ufficio. Oggi gestisco il mio studio a Baar, chiamato Sosiega GmbH. Offro coaching, rimedi floreali di Bach, consulenza sulla menopausa e massaggi. Tra le altre cose, mi sono specializzata in ginecologia nell'ambito della menopausa.
Presso l'Accademia Bella Vita ho seguito corsi di formazione sui rimedi floreali di Bach, formazione medica di base, riflessologia plantare e ginecologia della menopausa.

Mi sono imbattuta nella scuola per caso su Internet. Quando ho visitato il sito web, sono rimasta particolarmente colpita dalle immagini. Mi ha colpito anche l'ampia offerta di corsi con molte opzioni di partenza e le dimensioni della scuola. Mi ha fatto molto piacere anche la possibilità di personalizzare gli orari del corso di ginecologia.

Posso applicare quotidianamente le conoscenze apprese durante la mia formazione in ginecologia e offrirle anche come terapia della menopausa nel mio studio. Questo può essere applicato anche al massaggio della schiena o alla riflessologia plantare come parte dell'anamnesi. In questo modo posso trasmettere i consigli e le conoscenze apprese direttamente alle mie pazienti.

Le conoscenze apprese nel corso sulla menopausa sono estremamente complete. In questo corso di ginecologia vengono trattati molti argomenti. Non si tratta solo del corpo e delle conoscenze mediche. Si tratta di unire corpo, mente e anima. Integra anche l'aspetto psicologico. Si impara a conoscere meglio il proprio corpo e a conoscere meglio se stessi in generale. La menopausa è un periodo di transizione. Non si tratta quindi di un'istantanea nel tempo, ma di un processo che dura anni. L'obiettivo è quello di accogliere questa nuova fase della vita e di viverla in modo sensibile con una nuova comprensione. Durante il tempo trascorso con il consulente, ogni passo dello sviluppo, per quanto piccolo, diventa visibile e comprensibile, e quindi anche adattabile. A volte possono verificarsi trasformazioni molto grandi, spesso sorprendenti. Durante la mia formazione in menopausa (formazione in ginecologia), ho ricevuto numerosi strumenti (come la lettura del volto, la danza ormonale, il lavoro con il bambino interiore e molto altro), che ora posso utilizzare individualmente nel trattamento delle mie clienti.

Al corso di formazione in ginecologia sulla menopausa è stato molto bello essere un piccolo gruppo di sole 4 persone. Abbiamo vissuto insieme una grande esperienza di sviluppo personale, che è stata molto emozionante. Ogni partecipante era felice di contribuire. È stato tutto molto armonioso. All'inizio della formazione pensavo che il termine "menopausa" si riferisse principalmente al corpo. Nel corso della formazione, ho imparato che il corpo, l'anima e lo spirito appartengono insieme e devono essere equilibrati. Essi svolgono un ruolo importante nell'equilibrio di una persona nella sua combinazione. Quindi non si tratta solo del corpo. Anche il corso di ginecologia sulla menopausa mi ha arricchito personalmente. Non ho frequentato questo corso solo per acquisire maggiori conoscenze da trasmettere. Ho riconosciuto molte cose che mi aiutano ancora ad andare avanti, perché ha ampliato la visione della mia vita nel suo complesso. La formazione comprende anche la realizzazione di un lavoro biografico. L'abbiamo presentato e discusso nel nostro gruppo. Questo ha dato a ogni partecipante l'opportunità di fare luce sul proprio passato e, se necessario, di elaborarlo con l'aiuto del gruppo. La comprensione reciproca, l'aiuto pratico e gli esercizi mi sono stati molto utili. Altri temi importanti della formazione in ginecologia sono stati, ad esempio, l'alimentazione, gli ormoni, la sessualità e l'orologio degli organi. E molto altro ancora. Ho avuto alcuni momenti "aha" quando abbiamo approfondito i singoli aspetti teorici durante le esercitazioni pratiche. Ero particolarmente interessato al tema della sessualità, per cui ho tenuto una lezione al riguardo. Nel nostro spazio sicuro, abbiamo potuto esprimere tutte le nostre preoccupazioni e parlare di tutti i nostri interessi in relazione alla formazione sulla menopausa.

Le mie sfide durante il corso di ginecologia sulla menopausa sono state il lavoro quotidiano su me stessa. Poiché le lezioni presso la scuola si svolgevano mensilmente, c'era abbastanza tempo per esercitarsi a casa. È importante e utile per il proprio sviluppo mettere subito in pratica la teoria appresa. Senza alcuna pressione, ma con una guida professionale. Ho apprezzato molto questo aspetto durante la mia formazione in ginecologia.

Durante la mia formazione in ginecologia ho vissuto molte esperienze drammatiche sulla menopausa. Non voglio entrare nei dettagli in questa sede. Tuttavia, è sempre stato molto bello discuterne nel nostro piccolo gruppo. Non è mai trapelato nulla di personale.
La formazione in ginecologia mi ha cambiato molto, sia dal punto di vista emotivo che da quello estetico. Tutto è cambiato ed è cambiato. Lo testimoniano anche le foto di prima e dopo la formazione.