Specialista di gestione con attestato federale: quali sono gli svantaggi del programma di formazione?

Gli specialisti di gestione hanno le competenze per gestire un reparto secondo i principi della gestione aziendale. Si concentrano sulla gestione del personale dei dipendenti direttamente subordinati, dei team e dei gruppi. Tuttavia, conducono anche trattative con varie parti e monitorano i progressi verso il raggiungimento degli obiettivi organizzativi.

Gli svantaggi più importanti della formazione per diventare specialista di gestione con attestato federale sono

  1. Poiché la formazione per diventare specialista di gestione con attestato federale si svolge solitamente a tempo parziale, il budget di tempo può essere limitato.
  2. La qualifica non è ancora molto conosciuta dai datori di lavoro, anche se il programma è ben consolidato e la sponsorizzazione è ampiamente sostenuta. Nonostante il livello ancora basso di riconoscimento nell'economia, i manager sono molto richiesti ovunque e le competenze acquisite sono chiaramente definite per tutti.
  3. Lavorare come manager comporta anche molte responsabilità e decisioni rapide. Ciò richiede un alto livello di resilienza, flessibilità, fiducia in se stessi e ulteriori conoscenze specialistiche e di settore.
  4. La pressione degli esami federali annuali è elevata, ma durante il programma di formazione per specialisti in gestione si è ben preparati.

 

I laureati assumono compiti manageriali in posizioni dirigenziali medio-basse in aziende di vari settori e campi professionali. A tal fine, guidano un team o un gruppo, gestiscono un reparto più piccolo o assumono compiti di gestione in una PMI.

Provider di formazione Specialista di gestione con attestato federale Formazione