Quali sono gli svantaggi della formazione alla guarigione spirituale?
Dopo il corso di guarigione spirituale sarete in grado di guarire spiritualmente nelle sedute medianiche sulla base di una solida base di guarigione spirituale e medianità. Sarete in grado di riconoscere le persone ultraterrene che si fanno avanti e trasmettono i loro messaggi. Le dichiarazioni medianiche possono essere un aiuto decisionale per la persona interessata, ma non devono mai diventare vincolanti o autorevoli.
Gli svantaggi più importanti della formazione alla guarigione spirituale sono
- La formazione in guarigione spirituale non è regolamentata dallo Stato. Se la formazione è riconosciuta dall'associazione professionale SVNH (Associazione Svizzera di Naturopatia), i guaritori formati possono diventare membri.
- A livello di certificato, il contenuto del corso e i requisiti di ammissione non sono generalmente regolamentati e possono essere stabiliti autonomamente dalle scuole. Quando scegliete un programma di formazione, assicuratevi che supporti i vostri obiettivi professionali.
- Il lavoro con la medianità richiede una personalità sensibile e una costituzione mentale e spirituale stabile. Per la formazione alla medianità sono importanti anche la ricettività medianica e la volontà di impegnarsi in esperimenti e in un'ampia gamma di contenuti formativi per scoprire se stessi.
- Poiché la formazione in guarigione spirituale si svolge di solito nell'arco di uno o un anno e mezzo, parallelamente al lavoro, richiede una buona gestione del tempo.
- I costi di formazione, che vanno da 3.000 a 8.500 franchi per i corsi di formazione più approfonditi, non sono sovvenzionati dal governo federale.
I diplomati del programma di formazione in guarigione spirituale possono lavorare come medium indipendenti. Naturalmente, è anche possibile lavorare come dipendenti di un centro comunitario.
Fornitore di corsi di formazione sulla guarigione spirituale