In qualità di specialista della manutenzione con attestato federale di capacità, siete qualificati per assumere compiti di manutenzione di responsabilità e lavorare in un ruolo di gestione.
Il settore della manutenzione e del facility management ha assunto nuove dimensioni e importanza nell'ambito della digitalizzazione e dell'industrializzazione 4.0. Offre ottime prospettive di carriera, poiché ogni edificio e azienda dispone di apparecchiature tecniche ed elettroniche e di sistemi (di produzione) che devono essere mantenuti e revisionati in modo professionale e con competenze specifiche.
Gli sviluppi tecnici e le diverse esigenze dell'economia e della società hanno aumentato la complessità dei sistemi e, di conseguenza, la portata della manutenzione, della riparazione e dell'assistenza. Per stare al passo con le tendenze attuali del settore e distinguersi dalla concorrenza, la formazione continua e l'aggiornamento come "specialista della manutenzione" sono diventati obbligatori.
La nostra guida gratuita offre una panoramica del settore della manutenzione e del facility management, nonché dei vari profili professionali e delle opportunità di formazione e aggiornamento.
È possibile scaricare la guida in formato PDF in modo semplice e veloce, senza dover fornire il proprio indirizzo e-mail o il proprio nome.
Scarica la guida alla manutenzione
Fornitura di programmi di formazione per specialisti della manutenzione