10 vantaggi dei corsi di preparazione per "Specialista della comunicazione (BP)" con attestato professionale federale

  1. I corsi preparano gli studenti in modo specifico all'esame professionale per diventare "Specialista della comunicazione (BP)" con un certificato federale.
  2. Sono progettati per essere part-time. Ciò significa che non dovete temere alcuna perdita di stipendio.
  3. Il programma di formazione continua per diventare "Specialista della comunicazione (BP)" offre buone opportunità di ingresso laterale. Sebbene siano richiesti almeno due anni di esperienza professionale, i requisiti in termini di formazione scolastica precedente sono molto ampi.
  4. Il contenuto del corso è ampio e copre tutti gli argomenti importanti per un lavoro nel marketing, nella comunicazione o nella pubblicità. In qualità di esperto a tutto tondo, sarete quindi molto richiesti.
  5. Dopo aver superato l'esame professionale e su richiesta, riceverete dal governo federale un rimborso fino al 50% delle spese del corso (indipendentemente dal fatto che abbiate superato o meno l'esame).
  6. In molte scuole è possibile pagare la retta del corso a rate.
  7. La maggior parte delle scuole offre la possibilità di scegliere tra lezioni frontali, online e ibride.
  8. La maggior parte delle scuole offre i cosiddetti esami di simulazione. Qui potete esercitarvi nella situazione d'esame e acquisire un'esperienza preziosa che potrete utilizzare per ogni valutazione delle prestazioni.
  9. Il periodo di formazione di 2 o 3 semestri consente di ottenere una qualifica riconosciuta a livello federale in un prossimo futuro.
  10. I docenti sono esperti comprovati che conoscono il business tradizionale e gli ultimi sviluppi nello spazio digitale.

 

Fornitura di programmi di formazione per specialisti della comunicazione