Per prima cosa pensate a qualeObiettiviche state perseguendo con il programma di formazione per life coach. Volete innanzitutto allenare voi stessi e l'ambiente che vi circonda, a livello privato o professionale (ad esempio, il team che gestite)? Allora forse sarà sufficiente un breve approfondimento in un seminario o in un programma di formazione a distanza.
Volete assumervi il compito dia tempo pienoe avviare un'attività in proprio come coach della personalità o life coach? Allora scegliete un programma di formazione che vi fornisca solide basi e metodi e vi dia l'opportunità di fare esperienza pratica in sessioni di coaching di gruppo e individuali.
Se dopo la formazione di life coach volete lavorare in un settore specifico o per un datore di lavoro specifico, chiarite il prima possibile quali sono i vostri obiettivi.Rendiconti finanziarisono richiesti in quel luogo. Scegliete quindi un programma di formazione che porti ai certificati o ai diplomi richiesti o che permetta di accedervi.
Se si guardano le varie offerte, si riconoscono le diverseTradizioni di pensierosi distinguono. Alcuni fornitori sottolineano la base scientifica dei loro metodi di insegnamento e di coaching, altri il loro orientamento pratico e altri ancora la loro vicinanza agli insegnamenti spirituali. In ogni caso, scegliete un programma di una tradizione di pensiero in cui possiate identificarvi e con cui vi sentiate a vostro agio.