I marketing manager qualificati HF sono in grado di assumere compiti di gestione e responsabilità di leadership nei reparti marketing di aziende di medie e grandi dimensioni. Possiedono le competenze pratiche e generaliste necessarie per pianificare e attuare concetti di marketing e per gestire in modo mirato progetti e collaboratori. Redigono i budget per la loro area e utilizzano le cifre chiave per analizzare la redditività dei loro progetti.
Durante il corso di laurea triennale a tempo parziale in marketing presso un'università di scienze applicate, non solo vi formerete come specialisti di marketing, ma diventerete anche generalisti con competenze specialistiche, metodologiche e gestionali ampie, collegate in rete e orientate all'azione.
Per molti, il programma di formazione Marketing Manager HF è la porta aperta al marketing in azienda. Dopo aver completato la formazione, avrete anche una base ideale per ulteriori corsi post-laurea che vi permetteranno di specializzarvi in singoli argomenti o di ampliare le vostre competenze. Ad esempio, in amministrazione aziendale, gestione di eventi e promozioni, marketing online o comunicazione interna. Se avete un'esperienza professionale tale da poter accedere a un "sur-dossier" (ammissione individuale basata sul vostro CV), potete anche scegliere tra i corsi di laurea CAS, DAS e MAS in materie affini presso le università di scienze applicate. Ad esempio, in marketing management, comunicazione d'impresa o gestione aziendale.
Durante gli studi, incontrerete molte persone interessanti, farete rete con gli altri partecipanti e con i docenti e stringerete amicizie e contatti anche al di fuori del corso. I contatti sono preziosi nel mondo di oggi e possono anche contribuire positivamente alla vostra prossima carriera (ad esempio, quando cambiate lavoro).
Come Marketing Manager HF, aumenterete le vostre opportunità professionali e di carriera e darete forma attiva al vostro sviluppo professionale.