Qui vengono pubblicate costantemente brevi storie di successo di laureati e studenti di programmi di formazione in mobile marketing.
Esperienza di mobile marketing per Ochsner Hockey AG
Dopo aver completato l'apprendistato e aver lavorato per diversi anni in un'agenzia di viaggi, Jan Tröndle ha deciso di cambiare settore. Ha trovato una nuova sfida professionale presso Ochsner Hockey AG, che gestisce la più grande accademia di hockey in Europa ed è anche un rivenditore specializzato di successo di prodotti per l'hockey su ghiaccio. È responsabile della comunicazione interna ed esterna sui social media e sul sito web dell'azienda, dell'ottimizzazione del sistema di gestione del merchandising e dei negozi web di partner come gli ZSC Lions e i BSC Young Boys.
Per essere meglio preparato ai cambiamenti nel comportamento dei clienti in relazione all'uso dei dispositivi mobili per il suo lavoro nel marketing e per poterli integrare nel sito web di Ochsner Hockey, Jan Tröndle ha deciso di seguire un'ulteriore formazione sul tema del mobile business e del mobile marketing. Con il corso "Mobile Readiness Expert (MMM)" di Somexcloud (ora Digicomp Academy AG), ha trovato esattamente il programma di formazione che lo avrebbe avvantaggiato nel suo lavoro e gli avrebbe permesso di integrare il mobile marketing nel suo modello di business.
Formazione orientata alla pratica con numerosi workshop nel campo del mobile marketing
Le conoscenze acquisite nelle fasi di "Considerazione", "Consapevolezza" e "Azione" sull'ottimizzazione del customer journey per l'uso del cellulare non sono state trattate solo a livello teorico durante il corso, ma anche messe in pratica. In quattro workshop, Jan Tröndle ha potuto creare il suo caso mobile personale, sviluppare un concetto, fare pratica su un prototipo, lavorare sul design e sui contenuti e decidere un percorso mobile con l'azione mirata del cliente.
Informazioni di contatto:
Profilo XING
jt @ochsnerhockey.ch