Corso Office: quali sono i principali svantaggi?
Dopo il corso Office, sarete in grado di lavorare in modo efficiente con Word, Excel e Outlook nella vita quotidiana in ufficio. Questo vi aiuterà a iniziare il mondo di Office o semplicemente a rinfrescare e approfondire le vostre conoscenze. Acquisirete le competenze informatiche di base e le nozioni fondamentali di Windows. Sarete quindi in grado di creare documenti professionali, tabelle complesse e presentazioni, ad esempio.
Corso d'ufficio - i principali svantaggi sono:
- La qualifica ottenuta dopo il corso Office non è federale e non sempre è un certificato riconosciuto a livello internazionale. Nella maggior parte dei casi, riceverete una conferma del corso che elenca le competenze apprese. Se proviene da un ente di formazione rinomato, sarà riconosciuto nel mondo degli affari.
- Per i corsi di livello certificato, il contenuto del corso e i requisiti di ammissione non sono generalmente regolamentati e possono essere stabiliti individualmente dalle scuole. Quando scegliete un corso, assicuratevi che sia di supporto ai vostri obiettivi professionali.
- I costi di formazione non sono sovvenzionati dal governo federale, poiché non si tratta di un esame federale. Tuttavia, spesso i costi sono almeno parzialmente coperti dall'azienda. Questo perché le nuove conoscenze acquisite portano solitamente a un aumento delle competenze e della produttività nella vita lavorativa quotidiana.
- L'apprendimento di solito non si ferma dopo il corso Office. Nello spirito dell'apprendimento permanente, è necessario tenersi sempre aggiornati, soprattutto quando si tratta di informatica.
Un corso Office con certificato vi permette di dimostrare le vostre competenze in Office al vostro attuale o futuro datore di lavoro. Oggi, buone competenze di Office sono richieste in quasi tutte le professioni e anche nel settore privato.
Ente di formazione di un corso Office