Marketing delle prestazioni (Cert.)  (Regione Aargau):
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Sofort zur richtigen Weiterbildung

Indirizzo:
Aemetstrasse 6
8344 Bäretswil
STS Marketing GmbH - Seminari/Workshop per il marketing online
Volete sfruttare meglio il potenziale di acquisizione di clienti attraverso il marketing su Internet? Volete familiarizzare con i vari strumenti di Internet marketing? STS Marketing GmbH offre seminari, workshop, formazione e coaching nel campo dell'internet marketing. Grazie al lancio di successo di numerose piattaforme Internet e al supporto di clienti rinomati nel campo dell'ottimizzazione dei motori di ricerca, STS Marketing GmbH dispone delle più recenti conoscenze pratiche nel campo dell'Internet marketing.
Sconto per i dipendenti di Swisscom: 10% (quando ci si registra tramite questa piattaforma all'indirizzo «Iscrizione al corso» )
Condizioni di sconto: Condizioni speciali in base agli accordi con il corpo docente.
Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Wetzikon

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Domande e risposte

Un'agenzia offre i seguenti servizi di performance marketing:

  • Consulenza
  • Workshop, corsi, seminari, formazione
  • Concetto: situazione iniziale, obiettivi, gruppi target, strategia, misure, budget, verifiche della performance
  • Attuazione delle misure
  • Valutazioni delle prestazioni
  • Gestione del progetto
  • Servizi di progettazione e usabilità (facilità d'uso di un sito web)
  • Creazione di contenuti (content marketing)
  • Lancio di campagne
  • Assistenza tecnica

In base alle priorità aziendali, vengono definiti obiettivi specifici e KPI (indicatori chiave di prestazione, come il numero di visitatori, il tasso di conversione, gli ordini e così via), che vengono registrati in uno strumento come Google Analytics. In questo modo è possibile monitorare costantemente i KPI più importanti e, se necessario, implementare le relative ottimizzazioni negli strumenti di performance marketing.

I candidati a un posto di lavoro come Performance Marketing Manager hanno di solito una solida formazione e un perfezionamento nei settori dell'economia aziendale, dell'informatica aziendale, delle scienze della comunicazione e dei media o del marketing con particolare attenzione al marketing digitale.

Un performance marketing manager conosce i principali strumenti di performance marketing e può utilizzarli con successo per acquisire prospect e clienti. Sono inoltre necessarie competenze concettuali e analitiche per misurare il successo delle proprie campagne utilizzando KPI predefiniti e strumenti analitici come Google Analytics. È inoltre necessario conoscere le esigenze dei clienti e avere idee creative per ottimizzare gli strumenti e le misure.

Messaggio pubblicitario:

Il primo passo è creare un messaggio di base significativo e promettente che risponda alle seguenti domande:

  • Chi siamo?
  • Cosa offriamo?
  • Perché i clienti dovrebbero scegliere noi (posizionamento)?
  • Quali esigenze del cliente vengono soddisfatte e come (testi, immagini, immagini in movimento)?
  • Quali prove di fiducia abbiamo (valutazioni, referenze, certificazioni, storie di successo, ecc.)?
  • Come possono contattarci i potenziali clienti?

Sito web:

Il sito web è lo strumento centrale di comunicazione e un design accattivante e facile da usare è estremamente importante.

Marketing dei contenuti:

Creando e comunicando contenuti interessanti, il vostro sito web migliora notevolmente dal punto di vista dei clienti attuali e potenziali. I contenuti attraenti garantiscono inoltre un migliore posizionamento sui motori di ricerca.

Tasso di conversione:

L'ottimizzazione del tasso di conversione incoraggia un maggior numero di visitatori anonimi del vostro sito web a fare una richiesta o un ordine. Ciò include, ad esempio, il rivolgersi ai giusti gruppi target, inviti all'azione chiari o moduli online accattivanti (ad esempio, suddividendo i moduli di grandi dimensioni in 2 o 3 fasi).

Automazione del marketing:

L'automazione del marketing è un software che automatizza vari processi di marketing, come le attività di follow-up o le campagne. I lead non qualificati (richieste di informazioni da parte di soggetti interessati) vengono contattati e ulteriormente qualificati con l'invio di e-mail dal contenuto interessante, fino a quando non passano alle vendite.

Ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO)

Un buon posizionamento nei motori di ricerca con termini di ricerca pertinenti porta i potenziali clienti direttamente alle corrispondenti pagine di destinazione del vostro sito web, aumentando enormemente le possibilità di richieste o ordini.

Altri strumenti idonei per l'acquisizione di prospect e clienti

Anche i seguenti strumenti supportano l'acquisizione di clienti e potenziali clienti: pubblicità sui motori di ricerca (SEA), newsletter, social media marketing (soprattutto annunci a pagamento), marketing di affiliazione, ecc.

Oltre al proprio sito web, l'interazione tra content marketing e ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) è di grande importanza. Il content marketing consiste nel creare e comunicare contenuti interessanti come risposte a domande, consigli, guide, ecc. dal punto di vista dei potenziali clienti. I contenuti interessanti generano segnali positivi da parte dei visitatori del sito web, come visite più lunghe, clic o moduli compilati, che possono essere misurati dai motori di ricerca come Google o Bing.

Oggi il content marketing è il criterio di ranking più importante nell'ottimizzazione dei motori di ricerca e rende più efficaci tutti gli altri strumenti del marketing digitale. Grazie anche al content marketing, l'ottimizzazione dei motori di ricerca garantisce che un'azienda venga trovata nelle prime posizioni di Google e di altri motori di ricerca con termini di ricerca o combinazioni di parole chiave pertinenti. Questo garantisce richieste regolari da parte di potenziali clienti e favorisce l'acquisizione di clienti.

Oltre al sito web, al content marketing e al SEO, esistono altri strumenti adatti al performance marketing:

  • Ottimizzazione del tasso di conversione
  • Automazione del marketing
  • Pubblicità sui motori di ricerca (SEA)
  • Newsletter
  • Social media marketing (in particolare inserzioni a pagamento)
  • Marketing di affiliazione (pubblicità su base di successo)

I responsabili del performance marketing si occupano degli strumenti di marketing digitale. Gli strumenti sono armonizzati in modo da attirare il maggior numero possibile di parti interessate e di clienti. Oltre all'utilizzo di strumenti di marketing online, sono estremamente importanti la misurazione del successo (ad esempio tramite Google Analytics) e l'ottimizzazione continua degli strumenti. Ecco alcuni esempi di attività di performance marketing:

  • Sito web: Migliorare la facilità d'uso
  • Content marketing: creazione di contenuti interessanti dal punto di vista dei clienti esistenti o potenziali (ad esempio, consigli, risposte a domande).
  • Ottimizzazione per i motori di ricerca: inserimento di contenuti interessanti nelle landing page (pagine di destinazione), reperimento di link esterni da siti web esterni collegati
  • Pubblicità sui motori di ricerca: lancio e ottimizzazione di campagne Google Ads
  • Attività di newsletter: invio regolare di una newsletter con contenuti interessanti e un link alle corrispondenti landing page (pagine di destinazione)

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

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