La conoscenza degli effetti delle piante medicinali fa parte del sapere tradizionale della nostra cultura. In passato, queste conoscenze venivano tramandate di generazione in generazione e conservate nei monasteri. Oggi la fitoterapia è una scienza indipendente; anche la ricerca medica e scientifica si interessa ai principi attivi delle piante medicinali.
Allo stesso tempo, le erbe medicinali sono ancora una base importante per alleviare i disturbi e curare le malattie con rimedi naturali. Se si vuole lavorare con i rimedi erboristici e avviare un'attività in proprio come fitoterapeuta, ad esempio, oltre a una seria formazione è necessaria una certa attitudine per le questioni naturopatiche e un'affinità con le proprietà curative delle piante. Un test online non può dire se avete questa attitudine, ma può darvi un'idea delle qualità e delle competenze che potrebbero essere associate a una vocazione in erboristeria.
Se volete sapere quali sono le qualità e le competenze necessarie per una carriera di successo nella naturopatia, fate il nostro test vocazionale online e scoprite quanto è forte la vostra vocazione.