Il percorso per diventare amministratore di marketing e vendite passa attraverso un corso di perfezionamento non formale, che si conclude con un certificato della scuola (esame interno) e/o un certificato edupool (esame esterno). Il certificato edupool per impiegati, in particolare, si afferma sul mercato del lavoro per il reinserimento dopo un'interruzione di carriera o come introduzione a un nuovo campo di conoscenza. Si tratta di un livello intermedio tra l'istruzione e la formazione professionale di base e l'istruzione e la formazione professionale superiore. Importante: si tratta di una qualifica aggiuntiva e non di una formazione professionale di base/apprendistato.
Requisiti di ammissione:
I requisiti per l'ammissione a un corso per amministratore di marketing e vendite con una qualifica interna (certificato della scuola) sono di competenza della rispettiva scuola e possono quindi variare da scuola a scuola. Spesso vengono citati i seguenti punti che devono essere soddisfatti o che sono consigliati per la partecipazione:
I seguenti requisiti si applicano per l'ammissione all'esame di certificazione edupool a livello nazionale per addetti al marketing e alle vendite (esame esterno) in conformità con la descrizione ufficiale del programma (una sorta di regolamento o guida all'esame):
Titolo:
Fornitore di corsi di formazione per addetti al marketing e alle vendite con certificato edupool