Impiegato marketing e vendite (certificato) (Regione Bern):
1 Fornitore
Sofort zur richtigen Weiterbildung
Sede didattica / Scuole Berna
Domande e risposte
Quali sono i requisiti per la formazione continua in marketing e vendite?
Di norma, i partecipanti al programma di perfezionamento per amministratori di marketing e vendite devono avere conoscenze commerciali pregresse e almeno due anni di esperienza lavorativa generale. È inoltre richiesta una buona conoscenza della lingua tedesca a livello C1 o superiore. Chiedete all'ente di formazione i requisiti specifici.
Quali sono le tariffe del corso Marketing Sales Specialist?
A seconda della scuola e dell'esame scelto (esame interno o esame esterno edupool), i costi del programma di formazione Marketing Sales Specialist variano da 2.000 a 4.000 franchi. Informatevi presso i fornitori sui costi effettivi, compresi i materiali didattici, gli esami e gli altri costi sostenuti.
Qual è attualmente la forma di insegnamento più richiesta per il programma di formazione Sales Marketing Specialist?
Un sondaggio tra gli interessati alla formazione sulla piattaforma ha rivelato i seguenti risultati per quanto riguarda la forma di insegnamento attualmente preferita per il corso di formazione Sales Marketing Specialist:
- Il 32% vorrebbe un insegnamento diretto nelle scuole locali.
- Il 26% vorrebbe lezioni ibride (in sede e online allo stesso tempo).
- Il 25% preferisce lezioni online da parte di tutti i partecipanti
- Il 17% non ha preferenze in merito a una forma d'insegnamento
Rispetto all'anno precedente, l'insegnamento frontale per il programma di formazione Marketing Sales Specialist ha perso il 5% della sua popolarità. Al contrario, il desiderio di un insegnamento ibrido è aumentato del 3%. L'1% in più desidera lezioni online e l'1% non ha preferenze.
Quali sono i contenuti del programma di formazione continua per gli addetti al marketing e alle vendite?
Il programma di perfezionamento per addetti al marketing e alle vendite offre una base pratica e ampia per l'ingresso nell'ambiente del marketing e delle vendite. Il contenuto del corso può variare leggermente a seconda del fornitore, ma in genere comprende i seguenti argomenti:
- Fondamenti di marketing: introduzione al marketing strategico e operativo, analisi di mercato, identificazione dei gruppi target e pianificazione del marketing.
- Gestione dei progetti: metodi per la pianificazione, l'implementazione e il controllo dei progetti di marketing e vendita.
- Marketing e comunicazione aziendale: sviluppo di un'immagine di marca standardizzata, strategie di comunicazione e relazioni pubbliche.
- Vendite e distribuzione: strategie di vendita, canali di vendita, psicologia delle vendite e gestione delle relazioni con i clienti.
- Progettazione di prodotti e prezzi: sviluppo di prodotti e servizi, strategie di prezzo e posizionamento sul mercato.
- Tecniche di comunicazione e presentazione: atteggiamento sicuro, presentazioni convincenti e capacità di conversazione professionale.
- Capacità di autogestione e metodologiche: pianificazione efficiente del tempo, lavoro indipendente e applicazione di tecniche di lavoro comprovate.
Queste materie preparano gli studenti in modo specifico per le attività di marketing operativo, vendite e aree correlate. Sono particolarmente adatte a chi cerca un programma di perfezionamento commerciale solido con particolare attenzione al marketing e alle vendite.
Nota bene: Il contenuto esatto può variare a seconda della scuola o del fornitore. Si consiglia pertanto di informarsi sui contenuti specifici del corso direttamente presso la rispettiva scuola.
Utilizzate il nostro modulo di contatto per inoltrare la vostra domanda direttamente alla scuola desiderata, in modo semplice e veloce.
Suggerimenti, test e informazioni su "Impiegato di marketing e vendite con certificato edupool".
Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung
Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!
La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.
Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.
La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.
Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?
Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.
I vostri vantaggi:
Riceverete
- Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
- Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
- Informazioni sul sistema educativo svizzero
Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese
Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

Attraktive Services für Swisscom Mitarbeitende
Servizi gratuiti
» Orientamento formativo gratuito (valore: CHF 150.–)
Guida gratuita su formazione e business (valore: CHF 175.–)
» Sconti
Attraktive Rabattierungen seitens der Bildungsanbieter.
» Offerte di formazione su misura
Trovare l’istruttore, coach o fornitore di formazione migliore senza perdere tempo
Offerte formative Svizzera
Trovi l’offerta formativa che fa per Lei fra quelle di oltre 700 fornitori