Impiegato marketing e vendite (certificato)  (Scatole):
1 Fornitore

Ein Mitarbeiter erklärt einer Sachbearbeiterin Marketing und Verkauf das Marketing-Konzept auf dem Laptop.
Einstieg ins Berufsfeld Marketing & Verkauf
Praxisbezogen, mit dem Arbeitsalltag verknüpft
Immagine di anteprima del video «Einstieg ins Berufsfeld Marketing & Verkauf»
Immagine di anteprima del video «Einstieg ins Berufsfeld Marketing & Verkauf»
ai fornitori
(1)
Info, suggerimenti e test Storie video
(6)

Sofort zur richtigen Weiterbildung

Filtrare per metodo di insegnamento:
Classe (0) In linea (0) Ibrido (0) Altro (0)
Indirizzo:
Tösstalstrasse 37
8400 Winterthur
Immagine di anteprima del video «Einstieg ins Berufsfeld Marketing & Verkauf»
Immagine di anteprima del video «Einstieg ins Berufsfeld Marketing & Verkauf»
Wirtschaftsschule KV Winterthur
(5.3) Molto buono 13 13 Valutazioni (100% )
Personale, pratico e di alta qualità: in qualità di centro di formazione commerciale leader a livello regionale, siamo il vostro partner didattico per una formazione riconosciuta, orientata alla pratica e alla gestione aziendale nel cuore di Winterthur.
» Condizioni aziendali e opportunità di collaborazione
Punti di forza: Personalizzati, pratici e di alta qualità: questi sono i nostri valori.
Regione: Ostschweiz, Zürich
Luoghi: Winterthur
Prossima data di inizio Prossimo evento informativo
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bildungsberatung
Blended Learning
Bundesbeiträge
eduQua
KV Bildungsgruppe Schweiz
kv edupool
Online-Unterricht
Scaricare info

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Domande e risposte

Secondo i portali di comparazione salariale, lo stipendio annuo di un addetto al marketing e alle vendite è compreso tra i 57.500 e i 76.000 franchi svizzeri, il che significa che lo stipendio mensile di un addetto al marketing e alle vendite è compreso tra i 4.400 e i 5.900 franchi svizzeri, quindi ci si può aspettare uno stipendio medio mensile di poco superiore ai 5.000 franchi svizzeri - almeno se si possono confermare le proprie competenze con una qualifica di addetto al marketing e alle vendite.

I requisiti personali richiesti per un apprendistato in Marketing e Vendite sono i seguenti:

  • Buona conoscenza della rispettiva specialità
  • Buone capacità di comunicazione scritta e orale
  • Un modo di lavorare attento
  • Conoscenza delle lingue straniere
  • L'indipendenza

Il programma di perfezionamento per addetti al marketing e alle vendite dura da un semestre a un anno (2 semestri), a seconda dell'istituto di istruzione. Il programma di formazione continua è offerto su base part-time. Si prega di informarsi sul tipo e sulla durata del corso presso l'istituto di formazione prescelto.

A seconda della scuola e dell'esame scelto (esame interno o esame esterno edupool), i costi del programma di formazione Marketing Sales Specialist variano da 2.000 a 4.000 franchi. Informatevi presso i fornitori sui costi effettivi, compresi i materiali didattici, gli esami e gli altri costi sostenuti.

Esistono diversi tipi di corsi di perfezionamento in questo settore che rendono possibile il lavoro di addetto al marketing e alle vendite. Da un lato, vengono offerti corsi che rilasciano solo un certificato scolastico interno. Dall'altro lato, esistono anche programmi di perfezionamento professionale sostenuti da associazioni professionali, come edupool.ch. Ad esempio, esistono corsi per diventare assistente di marketing e vendite qualificato con un certificato scolastico interno, oltre che impiegato di marketing e vendite edupool.ch o impiegato di marketing e vendite edupool.ch.

Il contenuto di un corso per impiegato di marketing e vendite comprende marketing, project management, marketing e comunicazione aziendale, vendite e distribuzione, competenze metodologiche, autogestione, tecniche di presentazione, tecniche di comunicazione, progettazione di prodotti e prezzi e altro ancora.

I compiti dell'addetto al marketing e alle vendite sono:

  • lavorare in modo indipendente su un dossier definito
  • I responsabili marketing e vendite assistono
  • Fornire le basi
  • Gestione della corrispondenza
  • curare l'archiviazione e il sistema di preventivi
  • Collaborazione ai concetti di vendita e alle campagne di marketing

Un sondaggio tra gli interessati alla formazione sulla piattaforma ha rivelato i seguenti risultati per quanto riguarda la forma di insegnamento attualmente preferita per il corso di formazione Sales Marketing Specialist:

  • Il 32% vorrebbe un insegnamento diretto nelle scuole locali.
  • Il 26% vorrebbe lezioni ibride (in sede e online allo stesso tempo).
  • Il 25% preferisce lezioni online da parte di tutti i partecipanti
  • Il 17% non ha preferenze in merito a una forma d'insegnamento

 

Rispetto all'anno precedente, l'insegnamento frontale per il programma di formazione Marketing Sales Specialist ha perso il 5% della sua popolarità. Al contrario, il desiderio di un insegnamento ibrido è aumentato del 3%. L'1% in più desidera lezioni online e l'1% non ha preferenze.

I seguenti canali di social media sono importanti per trovare e scegliere il giusto addetto al marketing e alle vendite:

  • 27% di recensioni su Google
  • 25 % Altro, tra cui Pinterest, TikTok e Snapchat
  • 18 % LinkedIn
  • 13 % Instagram
  • 12 % Facebook
  • 6 % YouTube
  • 4 % Xing

Il 26% ritiene che i social media non siano importanti per la scelta dell'istruzione e della scuola.

Di norma, i partecipanti al programma di perfezionamento per amministratori di marketing e vendite devono avere conoscenze commerciali pregresse e almeno due anni di esperienza lavorativa generale. È inoltre richiesta una buona conoscenza della lingua tedesca a livello C1 o superiore. Chiedete all'ente di formazione i requisiti specifici.

Il corso di perfezionamento "Assistente marketing e vendite" è particolarmente adatto a chi ha già mansioni nel servizio clienti, nel marketing, nelle vendite o nella pubblicità, a chi lavora nel commercio al dettaglio, nelle vendite interne o esterne o agli assistenti di product manager, sales manager, key account manager, marketing manager o anche business manager. La formazione continua per diventare assistente di marketing e vendite può essere adatta anche a chi vuole acquisire conoscenze approfondite in questi settori, a chi vuole (ri)entrare in questo campo professionale e a chi è alla ricerca di una nuova sfida.

Chiunque completi il corso Edupool Marketing and Sales Specialist riceverà un certificato edupool.ch. Edupool è l'associazione dei centri di formazione commerciale delle scuole commerciali pubbliche (KV). Se si sceglie l'opzione VSH, si opta per l'associazione dei centri di perfezionamento commerciale delle scuole commerciali private. Né il Marketing and Sales Clerk Edupool né il VSH portano a una qualifica riconosciuta e protetta a livello federale. Si tratta di programmi creati dalle scuole commerciali di propria iniziativa per colmare una lacuna nel sistema educativo. Entrambi i diplomi sono riconosciuti in tutta la Svizzera e sono apprezzati dai datori di lavoro. Sono la preparazione ideale per passare all'esame di preparazione per specialisti del marketing o delle vendite con un attestato federale. Grazie al diploma edupool.ch o alla qualifica VSH, la formazione a questo livello è generalmente abbreviata di un semestre, a differenza dei diplomi o certificati scolastici.

Suggerimenti, test e informazioni su "Impiegato di marketing e vendite con certificato edupool".

Quali sono i fatti più importanti del programma di formazione per Impiegato di marketing e vendite?
» 5 fatti sull'impiegato di marketing e vendite
Che cos'è edupool? Chi c'è dietro? Qual è la visione che ne sta alla base?
» Definizione e visione di edupool
Qual è la differenza tra una qualifica con o senza certificato edupool? A cosa mi serve il certificato edupool?
» Caratteristica del certificato edupool
Cosa fa un addetto alle vendite e al marketing? Cosa comporta questo lavoro?
» Attività professionale
Come si diventa addetti al marketing e alle vendite? Quali sono i programmi di formazione e le qualifiche previste?
» Formazione, requisiti, qualifiche
Cosa imparerò durante la formazione?
» Materia, competenze e conoscenze
Come funziona il programma di formazione per addetti al marketing e alle vendite e quanto costa?
» Durata della formazione e costi della formazione
Il programma di formazione per Addetto Marketing e Vendite è adatto a me?
» Gruppo target
Quali esperienze personali hanno avuto i partecipanti precedenti con il corso?
» Valutazione della formazione/esperienza
Profili professionali nei settori della comunicazione, del marketing e delle vendite. Guida con descrizioni dettagliate dei programmi di formazione e perfezionamento professionale.
» Compendio / Guida
Che cosa è richiesto nelle mansioni di addetto al marketing e alle vendite? Come sono organizzate le attività?
» Informazioni provenienti dagli annunci di lavoro

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

Consulenza educativa online

Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»
Immagine di anteprima del video «Als gelernte Schreinerin und Mama über die Ausbildung Sachbearbeiter Marketing und Verkauf ins Büro wechseln»
Immagine di anteprima del video «Facts zum Sachbearbeiter Marketing und Verkauf / Sachbearbeiterin Marketing und Verkauf - auch als Karrierestart für Quereinsteiger»
Immagine di anteprima del video «Warum Ausbildung-Weiterbildung.ch? Bildungsportal mit top Service für Bildungsinteressenten»
Immagine di anteprima del video «Einstieg ins Berufsfeld Marketing & Verkauf»
Immagine di anteprima del video «Vari certificati d'ufficio al microscopio»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

Attraktive Services für Swisscom Mitarbeitende

Servizi gratuiti

» Orientamento formativo gratuito (valore: CHF 150.–)
Guida gratuita su formazione e business (valore: CHF 175.–)

» Sconti

Attraktive Rabattierungen seitens der Bildungsanbieter.

» Offerte di formazione su misura

Trovare l’istruttore, coach o fornitore di formazione migliore senza perdere tempo

Offerte formative Svizzera

Trovi l’offerta formativa che fa per Lei fra quelle di oltre 700 fornitori