Impiegato marketing e vendite (certificato)  (Regione Zürich):
2 Fornitore

Un dipendente spiega il concetto di marketing su un computer portatile a un addetto al marketing e alle vendite.
ai fornitori
(2)
Info, suggerimenti e test Storie video
(5)

Sofort zur richtigen Weiterbildung

Filtrare per metodo di insegnamento:
Classe (0) In linea (0) Ibrido (0) Altro (0)
Toplisting
Indirizzo:
Bildungszentrum Sihlpost, Sihlpostgasse 2
8004 Zürich
KV Business School di Zurigo
Punti di forza: I nostri programmi di formazione rappresentano un punto di riferimento, sono molto apprezzati nel mondo del lavoro e creano valore aggiunto per tutti.
Regione: Zürich
Luoghi: Zürich
Prossima data di inizio Prossimo evento informativo
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
Cicero
eduQua
Hybrid-Unterricht
kv edupool
Online-Unterricht
Indirizzo:
Tösstalstrasse 37
8400 Winterthur
Wirtschaftsschule KV Winterthur
(5.3) Molto buono 13 13 Valutazioni (100% )
Personale, pratico e di alta qualità: in qualità di centro di formazione commerciale leader a livello regionale, siamo il vostro partner didattico per una formazione riconosciuta, orientata alla pratica e alla gestione aziendale nel cuore di Winterthur.
» Condizioni aziendali e opportunità di collaborazione
Punti di forza: Personalizzati, pratici e di alta qualità: questi sono i nostri valori.
Regione: Ostschweiz, Zürich
Luoghi: Winterthur
Prossima data di inizio Prossimo evento informativo
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bildungsberatung
Blended Learning
Bundesbeiträge
eduQua
KV Bildungsgruppe Schweiz
kv edupool
Online-Unterricht
Scaricare info

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Domande e risposte

Di norma, i partecipanti al programma di perfezionamento per amministratori di marketing e vendite devono avere conoscenze commerciali pregresse e almeno due anni di esperienza lavorativa generale. È inoltre richiesta una buona conoscenza della lingua tedesca a livello C1 o superiore. Chiedete all'ente di formazione i requisiti specifici.

Il programma di perfezionamento per addetti al marketing e alle vendite offre una base pratica e ampia per l'ingresso nell'ambiente del marketing e delle vendite. Il contenuto del corso può variare leggermente a seconda del fornitore, ma in genere comprende i seguenti argomenti:

  • Fondamenti di marketing: introduzione al marketing strategico e operativo, analisi di mercato, identificazione dei gruppi target e pianificazione del marketing.
  • Gestione dei progetti: metodi per la pianificazione, l'implementazione e il controllo dei progetti di marketing e vendita.
  • Marketing e comunicazione aziendale: sviluppo di un'immagine di marca standardizzata, strategie di comunicazione e relazioni pubbliche.
  • Vendite e distribuzione: strategie di vendita, canali di vendita, psicologia delle vendite e gestione delle relazioni con i clienti.
  • Progettazione di prodotti e prezzi: sviluppo di prodotti e servizi, strategie di prezzo e posizionamento sul mercato.
  • Tecniche di comunicazione e presentazione: atteggiamento sicuro, presentazioni convincenti e capacità di conversazione professionale.
  • Capacità di autogestione e metodologiche: pianificazione efficiente del tempo, lavoro indipendente e applicazione di tecniche di lavoro comprovate.

Queste materie preparano gli studenti in modo specifico per le attività di marketing operativo, vendite e aree correlate. Sono particolarmente adatte a chi cerca un programma di perfezionamento commerciale solido con particolare attenzione al marketing e alle vendite.

Nota bene: Il contenuto esatto può variare a seconda della scuola o del fornitore. Si consiglia pertanto di informarsi sui contenuti specifici del corso direttamente presso la rispettiva scuola.

Utilizzate il nostro modulo di contatto per inoltrare la vostra domanda direttamente alla scuola desiderata, in modo semplice e veloce.

I compiti dell'addetto al marketing e alle vendite sono:

  • lavorare in modo indipendente su un dossier definito
  • I responsabili marketing e vendite assistono
  • Fornire le basi
  • Gestione della corrispondenza
  • curare l'archiviazione e il sistema di preventivi
  • Collaborazione ai concetti di vendita e alle campagne di marketing

Il programma di perfezionamento per addetti al marketing e alle vendite dura da un semestre a un anno (2 semestri), a seconda dell'istituto di istruzione. Il programma di formazione continua è offerto su base part-time. Si prega di informarsi sul tipo e sulla durata del corso presso l'istituto di formazione prescelto.

Suggerimenti, test e informazioni su "Impiegato di marketing e vendite con certificato edupool".

Quali sono i fatti più importanti del programma di formazione per Impiegato di marketing e vendite?
» 5 fatti sull'impiegato di marketing e vendite
Che cos'è edupool? Chi c'è dietro? Qual è la visione che ne sta alla base?
» Definizione e visione di edupool
Qual è la differenza tra una qualifica con o senza certificato edupool? A cosa mi serve il certificato edupool?
» Caratteristica del certificato edupool

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

Consulenza educativa online

Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»
Immagine di anteprima del video «Als gelernte Schreinerin und Mama über die Ausbildung Sachbearbeiter Marketing und Verkauf ins Büro wechseln»
Immagine di anteprima del video «Facts zum Sachbearbeiter Marketing und Verkauf / Sachbearbeiterin Marketing und Verkauf - auch als Karrierestart für Quereinsteiger»
Immagine di anteprima del video «Warum Ausbildung-Weiterbildung.ch? Bildungsportal mit top Service für Bildungsinteressenten»
Immagine di anteprima del video «Vari certificati d'ufficio al microscopio»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

Attraktive Services für Swisscom Mitarbeitende

Servizi gratuiti

» Orientamento formativo gratuito (valore: CHF 150.–)
Guida gratuita su formazione e business (valore: CHF 175.–)

» Sconti

Attraktive Rabattierungen seitens der Bildungsanbieter.

» Offerte di formazione su misura

Trovare l’istruttore, coach o fornitore di formazione migliore senza perdere tempo

Offerte formative Svizzera

Trovi l’offerta formativa che fa per Lei fra quelle di oltre 700 fornitori