Cosa possono fare i diplomati al termine del corso di "Impiegato contabile"?

Gli impiegati contabili con un certificato Edupool sono in grado di gestire autonomamente la contabilità semplice e la contabilità dei salari. Altre due aree importanti oltre alla contabilità sono l'IVA e le assicurazioni sociali. Grazie alle conoscenze di base acquisite, i diplomati comprendono la contabilità nel suo complesso. L'elevata rilevanza pratica del corso porta a interessanti e varie opportunità di lavoro nel dipartimento di contabilità finanziaria e gestionale di un'azienda.

Il corso è anche una tappa intermedia ideale per il conseguimento dell'attestato federale di specialista in finanza e contabilità ed è utilizzato, ad esempio, da chi vuole distribuire la propria formazione su un periodo di tempo più lungo. Per le persone che non hanno un titolo di apprendistato riconosciuto a livello federale, il certificato Edupool "Impiegato contabile" è un buon modo per accedere all'esame professionale, poiché il certificato è considerato equivalente a un EFZ.

Quali sono le prospettive e i vantaggi di un'ulteriore formazione?

La formazione continua aumenta automaticamente le vostre possibilità sul mercato del lavoro. Rimarrete competitivi e amplierete le vostre competenze personali nel campo della contabilità.

Oltre all'aspetto professionale, la formazione porta anche molti vantaggi personali. Spesso, grazie alle conoscenze acquisite, si assumono maggiori responsabilità all'interno dell'azienda e si ha così l'opportunità di svolgere compiti nuovi e stimolanti. Durante il corso si conoscono nuove persone di altre aziende e si può così ampliare la propria rete personale oltre la durata del corso. Con l'attestato di impiegato contabile, inoltre, creerete le basi per la vostra ulteriore carriera formativa attraverso l'attestato di specializzazione in finanza e contabilità per il diploma federale di esperto in contabilità e controlling.

Clicca qui per i corsi "Impiegato contabile, Assistente contabile (Cert.)".