Ho deciso di partire per un soggiorno linguistico perché volevo allontanarmi da casa per un po' e vedere più cose del mondo. Volevo anche migliorare le mie conoscenze di inglese e conseguire un diploma di lingua.
Ho deciso di andare in Australia e ho frequentato un corso di inglese in due posti diversi. Prima sono stata a Byron Bay e poi a Sydney.
Il mio soggiorno linguistico in Australia è iniziato ad aprile 2016 ed è terminato a gennaio 2017. Ho viaggiato per un totale di 9 mesi. Tuttavia, ho frequentato la scuola solo per 6,5 mesi in totale, poiché ho pianificato il resto del tempo per viaggiare.
Ero totalmente entusiasta. È stato interessante rendersi conto di quanto velocemente ci si possa ambientare in un posto diverso. Il periodo che ho trascorso a Sydney è stato quello che mi è piaciuto di più, perché ci sono così tante opportunità di vedere e fare cose.
Ho acquisito una grande indipendenza. Inoltre, grazie alla mia conoscenza dell'inglese, posso comunicare in tutto il mondo. Dal punto di vista professionale, mi aspetto di avere maggiori possibilità di trovare un lavoro.
Dovreste sicuramente frequentare un corso di lingua, perché è importante per il mondo professionale. Tuttavia, consiglio di pianificare un po' di tempo alla fine per conoscere il Paese.
Ho prenotato il mio soggiorno linguistico con la società Frischknecht di Jona.
Tutto è filato liscio e il personale è stato molto cordiale e comprensivo.
Panoramica delle scuole per "Soggiorno linguistico Australia