Al mattino imparate l'inglese in un'aula ben climatizzata con compagni di studio provenienti da tutto il mondo. Trascorrete i pomeriggi rilassandovi vicino, sopra o nel mare con i vostri coinquilini della famiglia ospitante o con nuovi amici. Questo è esattamente il senso di un viaggio linguistico in Australia. Combinare l'utile e il dilettevole - imparare una lingua e vivere una vacanza indimenticabile - è facilmente possibile nel quinto continente e ispira sempre gli appassionati di lingue di quasi tutte le generazioni.
Chi viaggia in Australia vuole viaggiare e conoscere il Paese e la sua gente. Tuttavia, per molti viaggiatori, all'inizio del viaggio di andata e ritorno, è necessario frequentare un corso di lingua presso una delle numerose scuole di lingua. Un corso di inglese è il modo perfetto per abituarsi all'ambiente circostante, migliorare le proprie conoscenze linguistiche, stabilire i primi contatti, beneficiare delle esperienze altrui e ricevere consigli di viaggio personalizzati. Ma dove scegliere di frequentare un corso di lingua? Meglio la metropoli di Sydney, con la sua ricca offerta culturale, la vivace vita notturna e la vicinanza a innumerevoli spiagge, tra cui la famosa Bondi Beach? È meglio scegliere la piccola città di Byron Bay per un soggiorno linguistico in Australia, nota come paradiso del surf e delle immersioni e che promette un tempo molto rilassato? O piuttosto Noosa, Brisbane, Melbourne, Cairns, Airlie Beach, Perth, Adelaide, Gold Coast o Sunshine Coast?
Non è sicuramente facile decidere una sola destinazione per il vostro corso di inglese, quindi non è raro che i viaggiatori decidano di frequentare un corso di lingua non solo in un luogo, ma in due. Ma quale? E una volta deciso, a cosa bisogna prestare attenzione quando si sceglie una scuola di lingua in Australia? Ci sono diversi corsi in offerta e quali sono le differenze? Ha senso viaggiare Down Under per un corso di lingua intensivo e un corso di lingua in inglese commerciale è forse più adatto a una scuola di lingua in Inghilterra? È possibile conseguire un diploma di lingua durante un viaggio di studio in Australia e quanto durano di solito questi corsi di diploma? È meglio volare sulla costa orientale a novembre o ad aprile e per quanto tempo i cittadini svizzeri possono rimanere in Australia? È necessario un visto? E di determinate assicurazioni? Si deve vivere con una famiglia ospitante o ci sono anche delle residenze? Ogni scuola di lingua si trova in una posizione centrale e offre anche attività organizzate per il tempo libero?
Le domande sembrano non avere fine quando si inizia a esaminare più da vicino l'argomento dei soggiorni linguistici in Australia. Per questo Ausbildung-Weiterbildung.ch e Karriere.ch hanno realizzato una guida dettagliata che vi fornirà informazioni esaustive su queste e molte altre domande e vi aiuterà a pianificare il vostro viaggio di studio in Australia. Tra le altre cose, riceverete informazioni e consigli utili sulla scelta della scuola di lingua in Australia, sui corsi di lingua più popolari, sui vari tipi di alloggio e molto altro ancora. Leggete attentamente questa guida e usatela per rendere il vostro viaggio di studio un'esperienza indimenticabile.