Qui vengono pubblicate costantemente brevi storie di successo di laureati e studenti dei programmi di formazione sui processi aziendali.
Besart Azemi, tecnologo delle materie plastiche, tecnico qualificato HF Corporate Processes, Product Manager
Dopo aver completato l'apprendistato, il tecnologo delle materie plastiche Besart Azemi ha lavorato come incastonatore, prima nella sua azienda di formazione e poi per sei anni presso SIKU GmbH. Parallelamente alla sua attività professionale, ha iniziato un'ulteriore formazione per diventare un tecnico qualificato dei processi aziendali HF, che ha completato con successo nel giugno 2018. Grazie a questo perfezionamento, il mese successivo ha potuto assumere una nuova posizione come Product Manager, aumentando significativamente il suo valore di mercato.
Azemi può ora applicare molto di ciò che ha imparato durante la sua formazione direttamente nel suo lavoro quotidiano. Grazie alla sua pluriennale esperienza nel settore della lavorazione delle materie plastiche, ha potuto acquisire molte conoscenze in materia di produzione e applicazione, ma ora è anche in grado di commercializzare i prodotti e contribuire alla gestione del portafoglio prodotti. Oltre alle analisi di mercato, all'assistenza ai clienti e all'acquisizione di nuovi clienti, si occupa anche dell'ottimizzazione del portafoglio prodotti, della formazione sui prodotti, delle visite ai clienti e della preparazione dei preventivi.
Programma di formazione come trampolino di lancio per la carriera
Besart Azemi vede il corso di tecnico HF come un arricchimento e lo consiglia a tutti i professionisti con una formazione tecnica che sono motivati ad ampliare le proprie conoscenze in modo mirato. Azemi è rimasto particolarmente colpito dalla materia "Gestione del prodotto" del sesto semestre, che lo ha aiutato a progredire nella pratica, ma ha trovato molto utile anche il resto delle conoscenze insegnate durante il corso, ad esempio nelle materie di gestione dei progetti, sviluppo e manutenzione dei prodotti, pianificazione e controllo della produzione, gestione totale della qualità, simulazione dei processi, metodologia di pianificazione strategica e processi aziendali internazionali.
Il Product Manager ha raggiunto i suoi obiettivi preliminari e afferma: "Ho potuto ottenere una posizione così buona come Product Manager solo grazie a questa formazione, altrimenti non avrei avuto alcuna possibilità". Tuttavia, Azemi non ha intenzione di prendersela comoda. Il prossimo passo della sua formazione continua è già stato pianificato, anche se non è ancora stato definito con precisione. Dopo il periodo di prova, vorrebbe iniziare a specializzarsi nella gestione dei prodotti e continuare a perfezionare la sua carriera.
Informazioni di contatto:
Besart Azemi, besart1990 @gmail.com