Terapia spinale: formazione e informazione

ai fornitori
(1)
Info, suggerimenti e test Storie video
(1)

La terapia spinale può avere un effetto benefico su vari tipi di dolore (mal di schiena, dolore alle orecchie, dolore all'inguine, ecc.). Può dare sollievo da dolori attuali e cronici. Siete alla ricerca di una scuola adatta per la formazione o il perfezionamento in terapia spinale (certificata)?

Scarica le liste di controllo

Lista di controllo «Trovare il programma di formazione giusto» » scarica qui

Lista di controllo «Scegliere la scuola giusta» » scarica qui

Terapia spinale: ottenere una solida formazione in questo settore

La terapia spinale viene trattata in due parti: In preparazione, viene massaggiato il disco intervertebrale, seguito da un massaggio della colonna vertebrale. Sempre più pazienti richiedono esplicitamente questo metodo di trattamento. Per questo motivo molti terapisti hanno incluso questa forma di terapia nella loro gamma di servizi. Tuttavia, è indispensabile un'attenta formazione e un continuo aggiornamento in terapia spinale. State cercando un corso o un programma di formazione?

 

Sul sito www.ausbildung-weiterbildung.ch troverete numerosi corsi, programmi di formazione e seminari su questo tema. Oltre a una panoramica delle offerte attuali, troverete anche importanti informazioni sugli istituti che organizzano questi corsi di formazione. Ottenete informazioni dettagliate sui corsi di terapia spinale. Utilizzate il modulo di contatto per la vostra richiesta e tutte le informazioni importanti vi saranno inviate per posta.

Domande e risposte

La terapia spinale mininvasiva prevede l'esecuzione di diverse infiltrazioni a seconda delle strutture della colonna vertebrale che causano il dolore. Si possono utilizzare anche applicazioni fisioterapiche e terapie tradizionali cinesi. Questa procedura di terapia conservativa viene utilizzata quando la terapia conservativa ambulatoriale per il dolore spinale è stata esaurita e non vi è alcuna indicazione per un intervento chirurgico.

La terapia spinale delicata aiuta a risolvere blocchi spinali, disallineamenti articolari e dolori persistenti alla schiena. La terapia spinale Dorn & Breuss combina due approcci terapeutici per aiutare i disturbi complessi. La terapia spinale Dorn & Breuss è nata dall'autoconsapevolezza del suo inventore Dieter Dorn, che per anni ha sofferto di dolori lancinanti alla schiena. Ha riconosciuto la causa dei suoi disturbi negli spostamenti della colonna vertebrale. Sulla base di questa denuncia, il naturopata Rudolf Breuss sviluppò un massaggio che poteva essere utilizzato per mobilizzare delicatamente le vertebre e le articolazioni. Dalla combinazione di queste due tecniche nacque la terapia spinale Dorn & Breuss, che oggi viene utilizzata per trattare un'ampia gamma di disturbi.

La terapia vertebrale dinamica secondo Popp è un metodo di terapia manuale olistico e autonomo in cui la persona è vista come un tutt'uno. Trattando le connessioni segmentali, è possibile creare un accesso agli organi interni e ai sistemi di organi. La terapia dinamica della colonna vertebrale viene eseguita su un cuscino terapeutico appositamente sviluppato e riempito d'aria. Il terapeuta muove il corpo del paziente sdraiato sul cuscino terapeutico con movimenti manuali oscillanti.

La terapia spinale conservativa descrive forme di trattamento senza intervento chirurgico. L'obiettivo è alleviare il dolore e allo stesso tempo sostenere e utilizzare le capacità di autoguarigione e riparazione dell'organismo. Nella prima fase ci si concentra sul riposo. Se necessario, il dolore viene alleviato con farmaci. In seguito, è importante mobilizzare il più rapidamente possibile per mantenere e promuovere la mobilità della colonna vertebrale.

Uno studio di terapia spinale può offrire un ampio spettro di opzioni di trattamento per i disturbi della colonna vertebrale, che vanno dai metodi naturopatici ai trattamenti minimamente invasivi e alle terapie energetiche. La mobilizzazione passiva delle articolazioni, ad esempio, è la tecnica di trattamento più importante e più frequentemente utilizzata nella terapia manuale. Aiuta i pazienti ad alleviare il mal di schiena e a migliorare la qualità della vita.

Per la scelta personalizzata della terapia è necessario consultare un medico non specialista. Il metodo terapeutico incorpora elementi della teoria dei meridiani della medicina tradizionale cinese. Una parte importante del trattamento è costituita da un programma di esercizi individuale, che viene adattato alle esigenze del paziente e consolida i risultati della terapia manuale. In questo modo, l'operatore alternativo per la terapia spinale ha una grande influenza sul successo della terapia.

Nel corso degli anni, la terapia spinale manuale si è affermata come metodo di trattamento efficace e delicato nella pratica di operatori alternativi, massaggiatori, fisioterapisti e medici. La terapia Dorn, ad esempio, offre la possibilità di riportare delicatamente quasi tutte le articolazioni del corpo nella loro posizione originale e sana. Nella terapia Dorn, l'intero corpo viene esaminato per individuare eventuali disallineamenti e riportato all'equilibrio originario con tecniche terapeutiche dolci che conducono al centro. Nel corso della sua pluriennale esperienza con questo metodo, Dieter Dorn ha scoperto che la regolazione della colonna vertebrale può avere un effetto positivo anche sugli organi interni e sulla psiche.

La terapia spinale Dorn (nota anche come metodo Dorn o terapia Dorn) è un metodo delicato utilizzato per trattare i disturbi muscolo-scheletrici. Durante il trattamento, il terapeuta utilizza movimenti delicati e sensibili per riportare le vertebre e le articolazioni nella posizione corretta. L'obiettivo è armonizzare la sequenza dei movimenti.

Il raddrizzamento spinale energetico riguarda il corretto allineamento della colonna vertebrale quando blocchi o disallineamenti causano altri problemi fisici. L'obiettivo della terapia è creare un equilibrio tra corpo, mente e anima. Il trattamento viene effettuato esclusivamente attraverso l'aura del paziente. La terapia spinale energetica olistica viene utilizzata per tutti i disturbi del flusso energetico, che possono manifestarsi in molti modi diversi: Tensioni, dolori, disagi, problemi discali, problemi posturali, cefalee croniche, svogliatezza, stanchezza o stati depressivi.

La terapia della colonna vertebrale inizia sempre con un consulto preliminare e con la misurazione della lunghezza delle gambe. Questo perché uno squilibrio nella lunghezza spesso indica un'obliquità del bacino, che viene corretta nella prima fase della terapia. La procedura viene discussa. L'ulteriore correzione dei disallineamenti vertebrali nella zona del collo viene effettuata in posizione seduta, mentre i disturbi all'osso sacro o al coccige vengono trattati in posizione eretta. Segue un massaggio con olio e delicati movimenti di pressione per allungare la colonna vertebrale. La terapia deve essere ripetuta - a volte i pazienti eseguono esercizi a casa.

La colonna vertebrale è l'asse centrale mobile dello scheletro. Costituisce la struttura portante del corpo e ci permette di stare in piedi. È composta da 33 ossa singole, le vertebre. La sua forma tipica mostra quattro leggere curve se vista di lato.

Il trattamento energetico della colonna vertebrale è un metodo di guarigione che viene applicato al corpo utilizzando l'energia di guarigione senza contatto o manipolazione. Il metodo di raddrizzamento spinale energetico - noto anche come raddrizzamento spinale energetico - è uno dei metodi di guarigione spirituale. Il metodo di raddrizzamento spinale è buono.

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

Sofort zur richtigen Weiterbildung

Toplisting
Indirizzo:
Akademie für Komplementärtherapie, Akupunktmassage und Wirbelsäulen-Basis-Ausgleich
Im Schörli 3
8600 Dübendorf ZH
Scuola di specializzazione per il riequilibrio spinale di base e il massaggio agopunturale
(5.6) Eccellente 48 48 Valutazioni (100% )
Programma di formazione:
- Riequilibrio spinale di base (37 giorni) per EMR n. 206
- Massaggio con agopuntura (APM) (incl. rilassamento neuromuscolare, fascinazione e rigenerazione con il cuscino vibrante) (21 giorni) per EMR n. 6
- Tecniche di trattamento manuale osteopatico, incluso l'allenamento della catena muscolare dinamica a spirale (16 giorni)
- Rilassamento, fascinazione e rigenerazione neuromuscolare con il cuscino vibrante (2 giorni)
- Allenamento della catena muscolare dinamica a spirale (coordinazione del movimento e stabilizzazione) (2 giorni)
- Tecniche manuali miofasciali e trigger point (6 giorni)

La nostra scuola è certificata eduQua ed è certificata per il programma di formazione per terapisti complementari APM con riconoscimento federale.

Rolf Ott, terapista complementare svizzero certificato APM, si è specializzato molto presto nel lavoro olistico sul corpo.
Nel 1980 ha fondato l'Accademia per il massaggio agopunturale e l'equalizzazione spinale di base secondo Rolf Ott®.
Punti di forza: Approfittate dei nostri 30 anni di esperienza e delle nostre piccole classi. Riequilibrio spinale di base e massaggio dei meridiani: metodi comprovati per alleviare il mal di schiena e distribuire l'energia.
Regione: Basel, Bern, Zürich
Luoghi: Dübendorf
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
ASCA
eduQua
EMR
OdA KT
SvWBA

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Attraktive Services für Swisscom Mitarbeitende

Servizi gratuiti

» Orientamento formativo gratuito (valore: CHF 150.–)
Guida gratuita su formazione e business (valore: CHF 175.–)

» Sconti

Attraktive Rabattierungen seitens der Bildungsanbieter.

» Offerte di formazione su misura

Trovare l’istruttore, coach o fornitore di formazione migliore senza perdere tempo

Offerte formative Svizzera

Trovi l’offerta formativa che fa per Lei fra quelle di oltre 700 fornitori