Autotest: il corso "Tecnico di progettazione edilizia HF" con indirizzo ingegneria civile è adatto a me?

Siete interessati a una formazione/studio in ingegneria civile? Vorresti lavorare come tecnico di pianificazione edilizia HF nell'ingegneria civile?

Allora vale la pena di sottoporsi al nostro autotest gratuito e non vincolante. Vi mostrerà se siete sulla strada giusta per il corso di laurea in pianificazione edilizia con indirizzo in ingegneria civile presso una scuola universitaria professionale.

Nota: nell'autunno 2022, i corsi per tecnici HF (in precedenza "Tecnico HF [specializzazione]") hanno ricevuto un curriculum quadro separato e un nuovo titolo per ogni specializzazione. Il corso "Tecnico HF per la pianificazione delle costruzioni (specializzazione in ingegneria civile)" si chiama ancora "Tecnico HF per la pianificazione delle costruzioni", ma senza specializzazione.
Le scuole universitarie professionali hanno ancora la possibilità di offrire specializzazioni, come ad esempio l'ingegneria civile. Ne saprete di più nel corso di questo autotest.

Inizio

Domanda 1:

Le attività descritte soddisfano le vostre aspettative? Ti piacerebbe lavorare come tecnico della progettazione edilizia HF con specializzazione in ingegneria civile?

Domanda 2:

Appartenete al gruppo target di questo programma di formazione per tecnici di progettazione edilizia HF con specializzazione in ingegneria civile e possedete le qualità personali necessarie?

Domanda 3:

Soddisfate i requisiti per l'autorizzazione?

Domanda 4:

Siete interessati a questi contenuti, volete acquisire conoscenze in queste aree tematiche?

Domanda 5:

Siete in grado di finanziare un importo compreso tra 18.900 e 24.600 franchi per i vostri studi?

Domanda 6:

Riuscite a trovare il tempo per le lezioni e l'autoapprendimento?

Domanda 7:

Avete la sicurezza di poter superare il programma di formazione per tecnici di progettazione edile HF con specializzazione in ingegneria civile?