5 fatti sulla formazione dei manager delle vendite - fatti dalla consulenza educativa

In base alla mia esperienza di consulente educativo, vi mostrerò qui, tramite5 Fatti,perché un programma di formazione per manager delle vendite può essere utile per voi. La qualifica vi permette di essere assunti nell'alta dirigenza, dove potretedare un contributo importante al successo dell'aziendapuò. Il diploma federale può essere ottenuto inDue specializzazioniessere finalizzati: Sales Management e Key Account Management. Le conoscenze acquisite nel marketing, nella comunicazione interna e nella gestione delle vendite rendono i laureatiesperti ricercatiin patria e all'estero. Il titolo di responsabile delle vendite certificato a livello federale promettebuone prospettive di lavoroe garantisceOpportunità di carrierae un buon potenziale di guadagno.

Fatto 1: dare un contributo importante allo sviluppo economico sostenibile di un'azienda

Con il più alto titolo di studio in gestione delle vendite e vendite come manager qualificato, aumenterete le vostre opportunità di carriera in modo mirato. Potrete dare un contributo importante allo sviluppo economico sostenibile di un'azienda lavorando in posizioni di senior management fino alla direzione generale. Il diploma federale non è riconosciuto solo in Svizzera, ma è anche molto apprezzato a livello internazionale nel settore delle vendite. Il programma di formazione per manager delle vendite vi prepara in modo ottimale a questa posizione di responsabilità a livello dirigenziale. Grazie al supporto di strategie di marketing, a una buona comunicazione interna, a buone attività di vendita e al monitoraggio dei successi, è possibile aumentare il fatturato dell'azienda in modo mirato.

Fatto 2: Manager delle vendite con diploma federale - opzione di specializzazione con due specializzazioni

Il programma di formazione per manager delle vendite può essere completato in due specializzazioni:

  • Gestione delle vendite:
    Specializzazione in gestione delle vendite (sviluppo di strategie di vendita, pianificazione delle attività operative di vendita, controllo del successo, gestione e organizzazione del reparto vendite).
  • Gestione dei conti chiave
    Specializzazione nella gestione dei key account (curare i clienti chiave e sviluppare le proprie performance di mercato)

Scegliendo la specializzazione appropriata, potrete impostare la vostra futura carriera di manager in un reparto vendite. I responsabili delle vendite sono responsabili in particolare dell'ideazione, della pianificazione e della gestione dell'organizzazione delle vendite e della distribuzione. I key account manager si concentrano sulla cooperazione con i clienti chiave e sull'ulteriore sviluppo dei servizi di mercato offerti.

Fatto 3: Cinque vantaggi parlano a favore della formazione dei sales manager

Questi sono iI cinque vantaggi più importantiFormazione per manager delle vendite in preparazione all'Esame professionale superiore:

  • Impiego come responsabile vendite o key account manager:ai vertici di un'azienda
  • Riconosciuto in tutta la Svizzera:il diploma federale è conosciuto e riconosciuto nel mondo degli affari (anche a livello internazionale)
  • Qualità della formazione:La formazione è organizzata dall'associazione professionale Swiss Marketing e ha quindi un corrispondente certificato di qualità.
  • Ulteriori opportunità di sviluppo:È possibile studiare economia aziendale o gestione aziendale presso una Scuola specializzata superiore o una Scuola universitaria professionale.
  • Titolo di responsabile delle vendite certificato a livello federale:con una specializzazione nella gestione delle vendite o nella gestione dei key account offre buone prospettive di lavoro

Fatti 4: gli obiettivi formativi sono la conoscenza del marketing, la comunicazione via internet e la gestione delle vendite o dei key account.

Il programma di formazione continua "Sales Manager (EPS)" è progettato per creare una solida base per una carriera nella gestione delle vendite - sia come sales manager che come key account manager - e si concentra sulle conoscenze di marketing, sulla comunicazione in Internet e sulle relative conoscenze approfondite. I laureati apprendono i fondamenti e la strategia del marketing, la gestione e l'organizzazione, la contabilità aziendale, l'economia, il diritto, la gestione delle vendite e la gestione dei processi di offerta. I futuri manager o key account manager sono i contatti più importanti per i clienti e i dipendenti del rispettivo settore. Assumono compiti di gestione, attuano processi di cambiamento e li supportano, tenendo conto delle possibilità finanziarie. Sarete in grado di analizzare i mercati, le tendenze e l'ambiente utilizzando tutti i metodi di ricerca, di interpretare i risultati e di attuare le misure che ne derivano e di definire i servizi di mercato corrispondenti.

Fatti 5: Sfruttare al meglio i propri punti di forza sul lavoro e creare soddisfazione

Se volete lavorare nella gestione delle vendite o nella gestione dei key account, avete bisogno di competenze comunicative e di una buona conoscenza delle lingue straniere. Ma anche capacità analitiche per trarre spunti dalle analisi, sviluppare strategie di vendita o creare un piano di attività di vendita. Per calcolare i prezzi, i dati di vendita e il monitoraggio del budget, è importante anche una buona conoscenza della contabilità per il lavoro di sales manager. Buone capacità organizzative aiutano a tenere traccia dei numerosi preventivi urgenti e dell'ultimo minuto, delle trattative e degli accordi con i clienti. Se avete tutte queste capacità, il lavoro di sales manager o key account manager potrebbe davvero essere quello giusto per voi. Se riuscirete a sfruttare al meglio le vostre capacità nel lavoro quotidiano, avrete sicuramente successo nel vostro lavoro.

Panoramica dei fornitori di formazione per manager delle vendite