Come è strutturato il programma di analista biomedico HF e quanto costa?

Il corso di laurea in Analisi biomedica dura tre anni e può essere completato solo come corso a tempo pieno presso un'università di scienze applicate. Gli studenti sono impiegati presso un'azienda di formazione per l'intera durata del programma. Il programma di formazione per analisti biomedici consiste per il 50% in lezioni in aula e per il 50% in attività pratiche in azienda.

Il programma di formazione per analista biomedico si articola in diverse fasi, alternando scuola, esercitazioni pratiche e lavoro in un'azienda di stage. NellaScuolaimparerete le basi teoriche dell'analisi biomedica. Durante ilesercizi praticiimparare a farlo da soli sotto la guida di un esperto. Durante ilCompiti praticilavorate come analisti biomedici sotto la supervisione di supervisori di formazione nell'organizzazione di formazione (un'istituzione sanitaria).

Alla fine del corso di laurea, scriverete una tesi che dimostri la vostra capacità di lavorare su un argomento in modo indipendente, critico e sistematico.

Conclusione:

I diplomati ricevono il diploma riconosciuto a livello federale:

  • Analista biomedico (HF) Dipl. analista biomedico (HF)

Costi e compensi:

  • Le tasse scolastiche ammontano a un massimo di 700-1.000 franchi a semestre.
  • Durante la formazione come analista biomedico, riceverete uno stipendio mensile dall'azienda di formazione. Lo stipendio per l'intero periodo di formazione ammonta a 40.000-48.000 franchi svizzeri.

Fornitore di programmi di laurea "Analista biomedico (HF)