Marketing business to business: formazione, aggiornamento, panoramica delle scuole e informazione

ai fornitori
(1)
Info, suggerimenti e test Storie video
(1)

Siete alla ricerca di una formazione in marketing business to business? - Qui troverete le scuole più adatte, nonché ulteriori informazioni, consigli e risorse per la formazione continua.

Desiderate una consulenza personalizzata sulla formazione al marketing B2B? Contattate il fornitore di vostra scelta tramite il pulsante "Informazioni gratuite sull'argomento..." - senza impegno, in modo rapido e semplice.

Scarica le liste di controllo

Lista di controllo «Trovare il programma di formazione giusto» » scarica qui

Lista di controllo «Scegliere la scuola giusta» » scarica qui

Tipps und Entscheidungshilfen für die Ausbildungswahl

Il business to business (B2B) si riferisce alle relazioni imprenditoriali tra due o più aziende e si distingue dal business to customer (B2C), che si instaura tra aziende e consumatori, dipendenti, privati o pubbliche amministrazioni.

Il business B2B è estremamente impegnativo e coinvolge un'ampia gamma di specialisti e manager di tutti i settori del marketing e delle vendite. Per questo motivo offriamo corsi di formazione interessanti e gratificanti sul marketing e sulle vendite business-to-business per amministratori delegati, direttori commerciali, responsabili marketing, key account e product manager e project manager nei settori del marketing e delle vendite. I corsi di formazione forniscono un'esperienza completa nell'approccio professionale al business B-to-B. I partecipanti imparano a gestire le sfide quotidiane e a implementare servizi e prodotti orientati al cliente che aggiungono un valore significativo per i clienti. Ciò è possibile a lungo termine e in modo sostenibile solo se questi servizi vengono offerti insieme ai partner.

Gli esperti di marketing e vendite business-to-business sanno come la loro azienda possa mantenere il successo a lungo termine e attirare i clienti grazie a misure di marketing innovative. Idealmente, ciò significa combinare servizi e prodotti per presentare soluzioni reali. Ciò richiede una grande dose di creatività e innovazione, nonché una gestione dei prezzi professionale e ben ponderata: l'unico modo per superare la concorrenza. I prerequisiti per una gestione aziendale di successo a lungo termine sono una competente segmentazione della clientela, la giusta scelta dei canali di distribuzione, una gestione delle vendite flessibile e adeguata alla situazione attuale e una gestione attiva delle vendite. Il marketing business to business può avere successo solo se i processi di comunicazione sono costantemente ottimizzati. I professionisti del B2B sanno quindi esattamente quali modelli di comunicazione esistono nella loro azienda e quali sono i rispettivi punti deboli su cui intervenire.

Ordinate gratuitamente e senza impegno documenti completi e informativi sul marketing business to business attraverso il grande portale svizzero della formazione.

Domande e risposte

Durante il programma di certificazione CAS in Business to Business Marketing, i partecipanti approfondiscono i principi del business-to-business, sviluppano una visione strategica delle vendite, del marketing e dell'ambiente di mercato e si familiarizzano con i più recenti risultati della ricerca. Dopo aver completato il programma, sarà più facile pianificare e implementare concetti in modo indipendente e rafforzare la prospettiva aziendale orientata al cliente. Le competenze metodologiche e analitiche dei partecipanti vengono rafforzate in modo mirato nel business B2B, nelle vendite, nel marketing e nel key account management.

Dopo aver completato il corso Business to Business Marketing and Sales, i partecipanti saranno in grado di utilizzare il proprio budget di marketing in modo efficace ed efficiente e di sfruttare al meglio il potenziale di mercato di un'azienda grazie a un marketing e a delle vendite professionali. Avranno le competenze per sviluppare e gestire con successo la comunicazione e il branding nel business B2B e per portare avanti la progettazione e la comunicazione di servizi orientati al cliente.

Il corso intensivo in Marketing e Vendite Business to Business si concentra sui temi della gestione dei prezzi e delle prestazioni, dell'implementazione e del controllo del marketing, della garanzia di un successo a lungo termine nel business B2B, della comunicazione B2B e della gestione dei clienti e delle vendite.

Il seminario Business to Business Marketing and Sales dura cinque giorni.

Il CAS in Business to Business Marketing si rivolge a venditori e manager responsabili di clienti commerciali, indipendentemente dal settore in cui operano.

Il programma di studio intensivo in Business to Business Marketing (CAS Intensive Study Programme for Marketing and Customer Management in B2B Business) si compone di tre seminari. Questi sono

  • Marketing e vendite B2B
  • Crescita con le vendite
  • Eccellenza nella gestione dei clienti chiave

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

Sofort zur richtigen Weiterbildung

Filtrare per metodo di insegnamento:
In linea (0) Apprendimento misto (0) Ibrido (0) Altro (0)
Indirizzo:
Dufourstrasse 40a
9000 St. Gallen
Università di San Gallo HSG / Istituto per il marketing e il customer insight
Che siate alla ricerca di nuovi impulsi o di una formazione globale, l'Università di San Gallo (HSG) offre corsi intensivi compatti, programmi di certificazione (CAS) e diplomi (DAS) in marketing, comunicazione, acquisti e vendite. I seminari combinano concetti collaudati con le più recenti scoperte scientifiche, possono essere combinati individualmente e, grazie alla loro struttura modulare, offrono la massima flessibilità rispetto al vostro lavoro.

Potrete inoltre beneficiare della nostra rete di esperti di alto livello in campo scientifico e pratico: entrate a far parte della nostra comunità di alumni dell'Institute of Marketing and Customer Insight. "From insight to impact" non è solo un'affermazione, ma una promessa con cui ci misuriamo.

Se avete domande o desiderate una consulenza personalizzata, non esitate a contattarci.
» Condizioni aziendali e opportunità di collaborazione
Punti di forza: Formazione continua orientata alla pratica e basata su dati scientifici. Specializzati in strategie di marketing innovative e in un'approfondita conoscenza del cliente, stabiliamo degli standard nell'attuazione pratica.
Regione: Ostschweiz
Luoghi: St. Gallen
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Firmenangebote
AACSB
AMBA
EQUIS
swissuniversities

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Attraktive Services für Swisscom Mitarbeitende

Servizi gratuiti

» Orientamento formativo gratuito (valore: CHF 150.–)
Guida gratuita su formazione e business (valore: CHF 175.–)

» Sconti

Attraktive Rabattierungen seitens der Bildungsanbieter.

» Offerte di formazione su misura

Trovare l’istruttore, coach o fornitore di formazione migliore senza perdere tempo

Offerte formative Svizzera

Trovi l’offerta formativa che fa per Lei fra quelle di oltre 700 fornitori