CAS HR Marketing (FH)  (Sargans):
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Sofort zur richtigen Weiterbildung

Indirizzo:
Theaterstrasse 17
8400 Winterthur
ZHAW School of Management and Law - Istituto per la vitalità organizzativa
L'ambiente in cui operano le organizzazioni sta diventando sempre più impegnativo a causa di megatrend come la digitalizzazione, la globalizzazione e la mobilità. Si tratta di una complessità sempre maggiore che colpisce le organizzazioni e che deve essere affrontata. Sosteniamo le organizzazioni nella definizione di una redditività sostenibile nel contesto della complessità.
Nel farlo, perseguiamo un approccio integrale: poniamo le persone, la struttura e l'allineamento al centro del pensiero e dell'azione imprenditoriale.
Regione: Ostschweiz, Zürich
Luoghi: Winterthur

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Domande e risposte

Il programma di formazione continua in Marketing delle risorse umane consiste in lezioni a contatto con conferenze, discussioni, esercitazioni, casi di studio e presentazioni, nonché nello studio autonomo e nella piattaforma di e-learning Moodle.

Il programma di certificazione CAS HR Marketing comprende 12 ETCS con un carico di lavoro totale di 300 ore. Questi si estendono su un periodo di circa quattro mesi con 14 giorni di lezione in aula.

Il programma di certificazione CAS HR Marketing è rivolto principalmente a laureati (università e SUP) che abbiano almeno 3 anni di esperienza professionale qualificata. Tuttavia, possono essere ammessi al CAS anche professionisti non laureati, a condizione che abbiano almeno 5 anni di esperienza professionale pertinente e qualifiche di perfezionamento adeguate, come ad esempio un Attestato professionale federale o un diploma in risorse umane.

Il programma di perfezionamento in Gestione delle risorse umane (HRM) si rivolge ai membri della direzione con responsabilità in materia di risorse umane, ai responsabili delle risorse umane, ai responsabili dello sviluppo delle risorse umane, ai responsabili del marketing delle risorse umane e ai responsabili delle assunzioni.

Il corso di Marketing delle risorse umane si compone di due moduli:

  • Orientamento strategico del marketing delle risorse umane
  • Implementazione della strategia di marketing delle risorse umane

In termini di contenuti, i temi della pianificazione strategica del personale e dei requisiti, del mercato del lavoro interno, del job design, delle tendenze attuali, della teoria ecumenica del mercato del lavoro, delle ricerche di mercato sui mercati del lavoro esterni, del corporate branding, dell'employer branding, del marketing delle risorse umane e del sourcing dalla pratica, del reclutamento per gruppi target strategici, della soddisfazione dei dipendenti e dei clienti, dei concetti, delle figure chiave e del controlling delle risorse umane saranno esaminati da una prospettiva aziendale.

Durante il CAS, i partecipanti sviluppano una comprensione del posizionamento sul mercato del lavoro di un'azienda con l'aiuto del marketing delle risorse umane come parte della strategia del capitale umano e della progettazione del processo di vendita nel reclutamento, nonché della formulazione degli obiettivi. I partecipanti imparano anche l'importanza della digitalizzazione e dei social media, nonché la gestione delle relazioni con i dipendenti e il mercato del lavoro esterno attraverso le ricerche di mercato. L'elaborazione mirata dei mercati del lavoro e lo sviluppo di concetti e strategie di marketing delle risorse umane sono altri obiettivi del corso di certificazione.

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

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