Mi chiamo Leila Musumeci. Ho tre figlie. Da 20 anni lavoro come assistente farmaceutica in una farmacia. Ho seguito corsi di perfezionamento sui rimedi floreali di Bach, sul massaggio energetico e sulla riflessologia plantare. Utilizzo questi metodi terapeutici con la mia famiglia e i miei amici e anche nel mio piccolo studio.
Ho scelto il corso di Massaggio Energetico perché può essere combinato molto bene con la Floriterapia di Bach. Si tratta quindi di un'integrazione adatta, in quanto le essenze dei fiori di Bach o altre essenze possono essere utilizzate durante il massaggio energetico.
Avevo già completato la formazione in Floriterapia di Bach presso la Delphin Healing ed ero rimasta molto soddisfatta della scuola e dei suoi metodi di insegnamento. Ho poi frequentato il corso di Massaggio Energetico per poter utilizzare anche le essenze floreali di Bach nel mio lavoro di massaggio.
Utilizzo il massaggio energetico con la mia famiglia, marito e figli. Questo metodo terapeutico viene utilizzato regolarmente anche nel mio studio. La conoscenza delle singole regioni del corpo e del loro effetto sulla nostra salute mi aiuta a trarre conclusioni su dolori o disturbi.
Durante il corso di Massaggio Energetico, sono rimasta affascinata dal fatto che si possono ottenere così tanti benefici per il benessere delle persone attraverso sottili tocchi alle singole aree del corpo.
La sfida del massaggio energetico è che occorre molta pazienza perché si lavora molto lentamente. Ma è anche un bene fare consapevolmente qualcosa molto lentamente.
Sono molto contenta del perfezionamento del massaggio energetico, perché mi permette di utilizzare questa attività di massaggio nella pratica per i clienti o a casa per la famiglia.
Ciò che mi è piaciuto del corso di massaggio energetico è stato comprendere le connessioni tra le regioni del corpo, le zone cutanee e le essenze dei fiori di Bach. E anche vedere il loro effetto sulle relazioni mentali e fisiche in modo olistico.
Ho apprezzato particolarmente le lezioni in piccoli gruppi, perché abbiamo avuto il tempo di provare e sentire il massaggio energetico su noi stessi. Questo è l'unico modo per imparare e perfezionare il massaggio nella pratica.
Trovo molto interessante la combinazione tra la terapia dei fiori di Bach e il massaggio energetico e la consiglio ad altri. Questa combinazione, magari con altre forme di terapia, per me completa il tutto e rappresenta un'ottima offerta complessiva per un'attività terapeutica nel mio studio.
Panoramica dei fornitori di formazione sul massaggio energetico