Tecnologia della geoinformazione: programmi di studio, formazione Panoramica delle offerte e dei fornitori

ai fornitori
(1)
Info, suggerimenti e test Storie video
(1)

State cercando un corso di laurea in geoinformatica? - Qui troverete le scuole più adatte, nonché ulteriori informazioni, consigli e risorse per la formazione continua.

Desiderate una consulenza personalizzata? Contattate il fornitore di vostra scelta tramite il pulsante "Informazioni gratuite sull'argomento..." - senza impegno, in modo rapido e semplice.

Scarica le liste di controllo

Lista di controllo «Trovare il programma di formazione giusto» » scarica qui

Lista di controllo «Scegliere la scuola giusta» » scarica qui

Tipps und Entscheidungshilfen für die Ausbildungswahl

Avete conseguito con successo una laurea in geomatica, informatica, cartografia o scienze ambientali e siete ancora fortemente motivati a proseguire la vostra formazione? Siete interessati alla geoinformazione e ai fenomeni spaziali? Allora specializzatevi in geomatica e geoinformazione con il Master in Geoinformation Technology e lavorate in futuro con le più moderne tecnologie di misurazione e raccolta delle informazioni. Durante il corso a tempo pieno di tre semestri o il corso part-time leggermente più lungo, sarete formati per diventare un ingegnere esperto che si occupa con competenza dell'acquisizione, dell'elaborazione, della valutazione e dell'analisi dei fenomeni spaziali e della geoinformazione.

Le prospettive di carriera come specialista nel campo della geoinformazione sono varie e stimolanti. Potrete utilizzare le vostre competenze e conoscenze specialistiche in settori quali l'archeologia, la logistica, la sicurezza o la ricerca e applicare le vostre conoscenze in modo orientato al successo. Proseguite la vostra carriera professionale e completate il programma di Master in Geoinformation Technology, scientificamente valido e orientato alla pratica.

Domande e risposte

Il Master of Science in Engineering (MSE) con la specializzazione, la Master Research Unit (MRU), Geoinformation Technology comprende cinque moduli centrali di teoria e contesto, un modulo a blocchi, eventi e project work per approfondire le conoscenze specialistiche e una tesi di Master. Il modulo a blocchi di una settimana nel terzo semestre e i moduli teorici e di contesto nei primi due semestri si svolgono in quattro sedi centrali in Svizzera, mentre i moduli di specializzazione si svolgono esclusivamente presso la Scuola universitaria professionale della Svizzera nordoccidentale a Muttenz. Lezioni, seminari e colloqui sono utilizzati per approfondire le conoscenze specifiche della materia e le competenze specialistiche e sono offerti un giorno alla settimana nel primo e nel secondo semestre. Gli argomenti del primo semestre sono la modellazione dei dati spazio-temporali (semantico-spaziale-temporale) e i geosensori; gli argomenti del secondo semestre sono la geo-visualizzazione e la cartografia multimediale, nonché la geo-analisi e la geo-informazione mobile (con wayfinding / routing). Inoltre, sono previsti progetti di approfondimento su vari argomenti, come il geomarketing, la modellazione 3D delle città o le infrastrutture di geodati nel primo semestre con un giorno alla settimana e la geo-visualizzazione web, la mappatura mobile o l'LBS 3D nel secondo semestre con due giorni alla settimana. Nel terzo semestre si realizza un progetto di ricerca orientato alla pratica e si scrive la tesi di Master. Ci sono anche i moduli di base.

 

Dopo aver completato con successo il Master in Geoinformation Technology, riceverete il titolo di "Master of Science SUP in Engineering with a specialisation in Geomatics".

Il Master of Science in Engineering (MSE) con specializzazione in Geoinformation Technology è offerto esclusivamente dalla Scuola universitaria professionale della Svizzera nordoccidentale. Inoltre, i moduli teorici e contestuali, che costituiscono circa un terzo del programma, si svolgono a Zurigo, Berna, Losanna o Lugano e sono offerti agli studenti MSE di tutte le discipline.

Gli attuali focus di ricerca del programma di Master in Geoinformation Technology sono (2016) geosensori 3D; mappatura mobile; globi visivi collaborativi e realtà mista; imaging geospaziale; geoanalisi e geomarketing; microdroni per l'esplorazione remota e altri. Per ulteriori informazioni, contattare direttamente la FHNW utilizzando il modulo di contatto.

Il Master in Ingegneria con indirizzo Geoinformation Technology si rivolge a laureati motivati con buoni o ottimi voti in informatica, geomatica, scienze ambientali o cartografia. Possono essere ammesse al programma anche persone con un titolo di studio equivalente.

Il programma di Master a tempo pieno in Geoinformation Technology dura tre semestri; la durata del programma part-time è estesa di conseguenza.

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

Sofort zur richtigen Weiterbildung

Indirizzo:
Hofackerstr. 30
4132 Muttenz
Scuola di Architettura, Ingegneria Civile e Geomatica della FHNW
La Scuola di Architettura, Ingegneria Civile e Geomatica è un dipartimento dell'Università di Scienze Applicate e Arti della Svizzera Nord-occidentale FHNW, con sede a Muttenz, vicino a Basilea. È composta dai cinque dipartimenti di Architettura, Ingegneria civile, Costruzione digitale, Geomatica e Sostenibilità ed Energia nelle costruzioni.
Regione: Basel
Luoghi: Muttenz

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Attraktive Services für Swisscom Mitarbeitende

Servizi gratuiti

» Orientamento formativo gratuito (valore: CHF 150.–)
Guida gratuita su formazione e business (valore: CHF 175.–)

» Sconti

Attraktive Rabattierungen seitens der Bildungsanbieter.

» Offerte di formazione su misura

Trovare l’istruttore, coach o fornitore di formazione migliore senza perdere tempo

Offerte formative Svizzera

Trovi l’offerta formativa che fa per Lei fra quelle di oltre 700 fornitori