Master in tecnologia della geoinformazione (FH)  (Regione Basel):
1 Fornitore

ai fornitori
(1)
Info, suggerimenti e test Storie video
(1)

Sofort zur richtigen Weiterbildung

Filtrare per regione:
Indirizzo:
Hofackerstr. 30
4132 Muttenz
Scuola di Architettura, Ingegneria Civile e Geomatica della FHNW
La Scuola di Architettura, Ingegneria Civile e Geomatica è un dipartimento dell'Università di Scienze Applicate e Arti della Svizzera Nord-occidentale FHNW, con sede a Muttenz, vicino a Basilea. È composta dai cinque dipartimenti di Architettura, Ingegneria civile, Costruzione digitale, Geomatica e Sostenibilità ed Energia nelle costruzioni.
Regione: Basel
Luoghi: Muttenz

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Domande e risposte

Gli attuali focus di ricerca del programma di Master in Geoinformation Technology sono (2016) geosensori 3D; mappatura mobile; globi visivi collaborativi e realtà mista; imaging geospaziale; geoanalisi e geomarketing; microdroni per l'esplorazione remota e altri. Per ulteriori informazioni, contattare direttamente la FHNW utilizzando il modulo di contatto.

Il Master of Science in Engineering (MSE) con la specializzazione, la Master Research Unit (MRU), Geoinformation Technology comprende cinque moduli centrali di teoria e contesto, un modulo a blocchi, eventi e project work per approfondire le conoscenze specialistiche e una tesi di Master. Il modulo a blocchi di una settimana nel terzo semestre e i moduli teorici e di contesto nei primi due semestri si svolgono in quattro sedi centrali in Svizzera, mentre i moduli di specializzazione si svolgono esclusivamente presso la Scuola universitaria professionale della Svizzera nordoccidentale a Muttenz. Lezioni, seminari e colloqui sono utilizzati per approfondire le conoscenze specifiche della materia e le competenze specialistiche e sono offerti un giorno alla settimana nel primo e nel secondo semestre. Gli argomenti del primo semestre sono la modellazione dei dati spazio-temporali (semantico-spaziale-temporale) e i geosensori; gli argomenti del secondo semestre sono la geo-visualizzazione e la cartografia multimediale, nonché la geo-analisi e la geo-informazione mobile (con wayfinding / routing). Inoltre, sono previsti progetti di approfondimento su vari argomenti, come il geomarketing, la modellazione 3D delle città o le infrastrutture di geodati nel primo semestre con un giorno alla settimana e la geo-visualizzazione web, la mappatura mobile o l'LBS 3D nel secondo semestre con due giorni alla settimana. Nel terzo semestre si realizza un progetto di ricerca orientato alla pratica e si scrive la tesi di Master. Ci sono anche i moduli di base.

 

Il programma di Master a tempo pieno in Geoinformation Technology dura tre semestri; la durata del programma part-time è estesa di conseguenza.

Dopo aver completato con successo il Master in Geoinformation Technology, riceverete il titolo di "Master of Science SUP in Engineering with a specialisation in Geomatics".

Il Master in Ingegneria con indirizzo Geoinformation Technology si rivolge a laureati motivati con buoni o ottimi voti in informatica, geomatica, scienze ambientali o cartografia. Possono essere ammesse al programma anche persone con un titolo di studio equivalente.

Il Master of Science in Engineering (MSE) con specializzazione in Geoinformation Technology è offerto esclusivamente dalla Scuola universitaria professionale della Svizzera nordoccidentale. Inoltre, i moduli teorici e contestuali, che costituiscono circa un terzo del programma, si svolgono a Zurigo, Berna, Losanna o Lugano e sono offerti agli studenti MSE di tutte le discipline.

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

Consulenza educativa online

Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

Attraktive Services für Swisscom Mitarbeitende

Servizi gratuiti

» Orientamento formativo gratuito (valore: CHF 150.–)
Guida gratuita su formazione e business (valore: CHF 175.–)

» Sconti

Attraktive Rabattierungen seitens der Bildungsanbieter.

» Offerte di formazione su misura

Trovare l’istruttore, coach o fornitore di formazione migliore senza perdere tempo

Offerte formative Svizzera

Trovi l’offerta formativa che fa per Lei fra quelle di oltre 700 fornitori