Una laurea di primo livello conseguita presso un'università di scienze applicate certifica che il laureato possiede un elevato livello di competenza pratica e scientifica nel trattare algoritmi, dati e strutture di rete.
Dopo la laurea in informatica, si ha la prospettiva di lavorare in aziende di servizi e industriali, fornitori di servizi, software house, società di consulenza, produttori di hardware e software o amministrazioni pubbliche. Si ha anche l'opportunità di mettersi in proprio e offrire i propri servizi informatici.
Dopo un periodo di formazione, potrete, ad esempio, occuparvi della gestione di progetti IT complessi, dell'assistenza ai clienti, della guida di un gruppo di sviluppo o specializzarvi in un argomento come i big data, il machine learning, l'Internet of Things o la sicurezza dei dati e la criminalità informatica.
In un ruolo di primo piano, sarete responsabili del funzionamento e dell'ulteriore sviluppo dell'infrastruttura ICT dell'azienda, ad esempio, e valuterete e implementerete nuove soluzioni software o introdurrete nuovi metodi, tecnologie o linguaggi di programmazione.
Una laurea di primo livello conseguita presso un'università di scienze applicate apre diverse possibilità di perfezionamento: Master presso una scuola universitaria professionale o un'università, studi post-laurea in una materia correlata al Bachelor o un MBA. Esempi:
Per l'ammissione all'ETH con una laurea di primo livello conseguita presso un'università di scienze applicate, di solito è richiesto un lavoro supplementare. Si prega di informarsi direttamente presso il responsabile del corso di laurea.
Fornitore di programmi di laurea "Bachelor of Computer Science (FH)"