Specialista ITIL 4 (Cert.) (Regione Zentralschweiz):
1 Fornitore
Sofort zur richtigen Weiterbildung
Domande e risposte
Cosa viene trattato nel corso ITIL Service Manager?
Il corso ITIL Service Manager (nuovo: ITIL V3 Expert) offre una conoscenza completa delle best practice nella gestione dei servizi IT. Gli argomenti trattati vi preparano in modo specifico alla certificazione secondo lo standard ITIL V3 e vi aiutano a organizzare i processi nell'area IT in modo più efficiente e orientato al cliente.
I seguenti argomenti fanno generalmente parte del corso ITIL Service Manager (nuovo: ITIL V3 Expert):
- Fondamenti di gestione dei servizi: introduzione ai concetti, ai principi e ai termini centrali della gestione dei servizi IT.
- Strategia di servizio: sviluppo e gestione di strategie IT che soddisfino gli obiettivi aziendali.
- Design dei servizi: pianificazione e progettazione di servizi IT efficaci, compresi processi, ruoli e tecnologie.
- Transizione del servizio: supporto e gestione dei cambiamenti quando si introducono servizi nuovi o modificati.
- Funzionamento del servizio: implementazione operativa dei servizi con particolare attenzione alla stabilità, all'efficienza e alla soddisfazione degli utenti.
- Gestione del cambiamento: procedura strutturata per implementare i cambiamenti con il minor rischio possibile.
- Miglioramento continuo del servizio (CSI): Analisi e ottimizzazione dei processi e dei servizi esistenti per un miglioramento della qualità a lungo termine.
I contenuti del corso ITIL Service Manager (nuovo: ITIL V3 Expert) coprono l'intero ciclo di vita di un servizio IT e offrono competenze pratiche che possono essere applicate direttamente nella vita lavorativa quotidiana.
Poiché ogni scuola può personalizzare il corso ITIL Service Manager (nuovo: ITIL V3 Expert), potrebbero esserci differenze nei contenuti. Si consiglia di informarsi direttamente presso la scuola prescelta in merito al programma specifico. È possibile inviare una richiesta direttamente alla scuola scelta utilizzando il modulo di contatto.
Come è strutturato il corso ITIL Service Manager?
Il corso ITIL Service Manager o ITIL Foundation V3 della IT Infrastructure Library è composto da due moduli che si basano l'uno sull'altro e vengono frequentati consecutivamente. I partecipanti apprendono i metodi di gestione dei servizi orientati ai processi con un'analisi ottimale dei costi e dei benefici attraverso lezioni, casi di studio, lavori di gruppo e dimostrazioni. Ciascuno dei due moduli deve essere completato e frequentato con successo, ma la certificazione ITIL Foundation V3 può essere ottenuta solo dopo il Modulo 2.
Quali sono i costi della formazione per diventare ITIL Service Manager?
La formazione per diventare ITIL Service Manager (ora chiamato ITIL V3 Expert o anche V4) con i moduli Service Management 1 e Service Management 2, comprese le spese di certificazione, costa circa 2.600 - 3.000 franchi. Informatevi direttamente presso i fornitori.
Di quante lezioni si compone l'intero programma di formazione ITIL Service Manager?
Il programma di formazione ITIL Service Manager comprende circa 72 lezioni distribuite nell'arco di sei mesi. Sono previste anche diverse ore di autoapprendimento.
Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung
Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!
La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.
Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.
La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.
Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?
Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.
I vostri vantaggi:
Riceverete
- Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
- Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
- Informazioni sul sistema educativo svizzero
Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese
Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

Attraktive Services für Swisscom Mitarbeitende
Servizi gratuiti
» Orientamento formativo gratuito (valore: CHF 150.–)
Guida gratuita su formazione e business (valore: CHF 175.–)
» Sconti
Attraktive Rabattierungen seitens der Bildungsanbieter.
» Offerte di formazione su misura
Trovare l’istruttore, coach o fornitore di formazione migliore senza perdere tempo
Offerte formative Svizzera
Trovi l’offerta formativa che fa per Lei fra quelle di oltre 700 fornitori