Specialista ITIL 4 (Cert.)  (Regione Zentralschweiz):
1 Fornitore

ai fornitori
(1)
Info, suggerimenti e test Storie video
(1)

Sofort zur richtigen Weiterbildung

Filtrare per metodo di insegnamento:
Apprendimento misto (0) Altro (0)
Indirizzo:
Seewenweg 3
4153 Reinach BL
Specialista ITIL4 - Computare AG
Sconto per i dipendenti di Swisscom: 10% (quando ci si registra tramite questa piattaforma all'indirizzo «Iscrizione al corso» )
Regione: Aargau, Basel, Bern, Liechtenstein, Ostschweiz, Tessin, Westschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Reinach
Scaricare info

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Domande e risposte

Il corso ITIL Service Manager (nuovo: ITIL V3 Expert) offre una conoscenza completa delle best practice nella gestione dei servizi IT. Gli argomenti trattati vi preparano in modo specifico alla certificazione secondo lo standard ITIL V3 e vi aiutano a organizzare i processi nell'area IT in modo più efficiente e orientato al cliente.

I seguenti argomenti fanno generalmente parte del corso ITIL Service Manager (nuovo: ITIL V3 Expert):

  • Fondamenti di gestione dei servizi: introduzione ai concetti, ai principi e ai termini centrali della gestione dei servizi IT.
  • Strategia di servizio: sviluppo e gestione di strategie IT che soddisfino gli obiettivi aziendali.
  • Design dei servizi: pianificazione e progettazione di servizi IT efficaci, compresi processi, ruoli e tecnologie.
  • Transizione del servizio: supporto e gestione dei cambiamenti quando si introducono servizi nuovi o modificati.
  • Funzionamento del servizio: implementazione operativa dei servizi con particolare attenzione alla stabilità, all'efficienza e alla soddisfazione degli utenti.
  • Gestione del cambiamento: procedura strutturata per implementare i cambiamenti con il minor rischio possibile.
  • Miglioramento continuo del servizio (CSI): Analisi e ottimizzazione dei processi e dei servizi esistenti per un miglioramento della qualità a lungo termine.

I contenuti del corso ITIL Service Manager (nuovo: ITIL V3 Expert) coprono l'intero ciclo di vita di un servizio IT e offrono competenze pratiche che possono essere applicate direttamente nella vita lavorativa quotidiana.

Poiché ogni scuola può personalizzare il corso ITIL Service Manager (nuovo: ITIL V3 Expert), potrebbero esserci differenze nei contenuti. Si consiglia di informarsi direttamente presso la scuola prescelta in merito al programma specifico. È possibile inviare una richiesta direttamente alla scuola scelta utilizzando il modulo di contatto.

Il corso ITIL Service Manager o ITIL Foundation V3 della IT Infrastructure Library è composto da due moduli che si basano l'uno sull'altro e vengono frequentati consecutivamente. I partecipanti apprendono i metodi di gestione dei servizi orientati ai processi con un'analisi ottimale dei costi e dei benefici attraverso lezioni, casi di studio, lavori di gruppo e dimostrazioni. Ciascuno dei due moduli deve essere completato e frequentato con successo, ma la certificazione ITIL Foundation V3 può essere ottenuta solo dopo il Modulo 2.

La formazione per diventare ITIL Service Manager (ora chiamato ITIL V3 Expert o anche V4) con i moduli Service Management 1 e Service Management 2, comprese le spese di certificazione, costa circa 2.600 - 3.000 franchi. Informatevi direttamente presso i fornitori.

Il programma di formazione ITIL Service Manager comprende circa 72 lezioni distribuite nell'arco di sei mesi. Sono previste anche diverse ore di autoapprendimento.

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

Consulenza educativa online

Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

Attraktive Services für Swisscom Mitarbeitende

Servizi gratuiti

» Orientamento formativo gratuito (valore: CHF 150.–)
Guida gratuita su formazione e business (valore: CHF 175.–)

» Sconti

Attraktive Rabattierungen seitens der Bildungsanbieter.

» Offerte di formazione su misura

Trovare l’istruttore, coach o fornitore di formazione migliore senza perdere tempo

Offerte formative Svizzera

Trovi l’offerta formativa che fa per Lei fra quelle di oltre 700 fornitori