Cosa si impara nei corsi di preparazione all'esame professionale? Cosa posso fare come specialista della comunicazione con un attestato federale?
Nei corsi preparatori sarete preparati in modo specifico per l'esame professionale. Qui vi verranno insegnate le basi e le conoscenze teoriche necessarie su fondamenti, marketing, comunicazione, realizzazione/produzione e media.
I cinque focus tematici comprendono i seguenti argomenti, che dovranno essere dimostrati sia per iscritto che oralmente durante l'esame professionale:
- Economia (VWL), amministrazione aziendale (BWL), industria pubblicitaria e diritto della pubblicità
- Fondamenti di marketing, ricerche di mercato, distribuzione e vendite
- Creazione, strategia di comunicazione, concetto, strumenti
- Realizzazione e produzione offline e online, scadenze, processi e costi
- Ricerca sui media, strategia e pianificazione dei media, contabilità e controllo dei costi.
Dopo aver completato con successo il corso di preparazione e l'esame professionale per diventare specialista della comunicazione con attestato federale, sarete in grado di
- (Co)sviluppare strategie e concetti di comunicazione
- pianificare, organizzare, coordinare, implementare, monitorare e ottimizzare le fasi di marketing e comunicazione utilizzando strumenti di comunicazione adeguati.
- Pianificare, organizzare e implementare gli incarichi per i media
- Monitoraggio delle scadenze, del calendario e del budget
- per (co)servire i clienti o i committenti
Fornitura di programmi di formazione per specialisti della comunicazione