Mi chiamo Eva Wyss. Vengo dalla bellissima Turgovia. Ho il mio piccolo studio di salute.

Ho completato un programma di formazione di un anno per diventare estetista certificata presso la Bella Vita Academy.

Mia sorella, che lavora anch'essa nel settore dei massaggi e della bellezza, mi ha consigliato questa scuola. Mi ha parlato del programma di formazione e della competenza dei docenti del corso. Questo mi ha portato all'Accademia per un primo colloquio, dove mi sono sentita subito a mio agio. C'era un'atmosfera calda e piacevole. E mi è stato subito chiaro che volevo frequentare il corso, nonostante il lungo viaggio da Turgovia. Ancora oggi ne ho un bel ricordo.

Posso applicare ciò che ho imparato durante la mia formazione ogni giorno come estetista. Per me la cosmesi non è solo bellezza, ma voglio anche aiutare le persone che si affidano a me. Molte persone hanno problemi di pelle che posso curare con prodotti efficaci e trattamenti mirati. Voglio essere un punto di riferimento professionale per i miei clienti quando si tratta di consulenza cosmetica e poter soddisfare i loro desideri in materia di pelle. Se loro sono felici, lo sono anch'io.

Se si frequenta un programma di formazione presso questa scuola, è possibile partecipare anche ad altri programmi di formazione continua come modello. Questo è interessante per tutti i partecipanti. Per esempio, ho avuto la possibilità di assaggiare il programma di formazione sui fiori di Bach e di ricevere consigli. È stato molto emozionante per me ed è un buon modo per conoscere altri programmi di formazione e aggiornamento.

Mi è piaciuto tutto del programma di formazione per estetisti. I partecipanti, l'atmosfera e la formazione stessa. Dalla teoria alla pratica, abbiamo imparato tutto molto bene. Ho trovato unico e fantastico il senso di comunità e la grande flessibilità del docente nello spostare la formazione teorica all'esterno quando il tempo estivo era bello.
Durante la mia formazione come estetista qualificata ho avuto sicuramente delle sfide da superare. Ad esempio, in quanto straniera, la lingua tedesca e soprattutto la scrittura in tedesco. Tuttavia, l'ho imparato bene e con un atteggiamento positivo.

Grazie alla mia formazione come estetista qualificata, ho potuto ampliare la mia gamma di servizi. Questo mi ha permesso di acquisire molti nuovi clienti. Ora vorrei continuare la mia formazione nel campo della cosmesi estetica. Sono felice di aver imparato a riconoscere e differenziare le alterazioni e le malattie della pelle. Mi piace particolarmente utilizzare i trattamenti con gli acidi della frutta. Finora ho ottenuto ottimi risultati, in particolare per quanto riguarda il trattamento dell'acne e delle macchie pigmentarie e l'anti-età.

Consiglierei sicuramente il programma di formazione in cosmetica ad altri. Soprattutto alle persone che vogliono crescere ulteriormente nel campo della cosmetica. A tutti coloro che cercano una formazione professionale competente per diventare estetista qualificata e vogliono imparare molte cose nuove.
