Cosa possono fare i diplomati dopo aver completato il corso "Leadership (Cert.)"?

Il corso SVF Certificate in Leadership insegna le competenze necessarie per assumere la posizione di leader di un team o di un gruppo. I futuri leader imparano a guidare se stessi, a pianificare e organizzare il proprio lavoro e quello dei propri collaboratori e a creare le condizioni per un'atmosfera costruttiva nel proprio team. Saranno in grado di comunicare in modo appropriato, di gestire in modo professionale i conflitti e le tensioni e di dominare le situazioni difficili.

Quali sono le prospettive e i vantaggi di un'ulteriore formazione?

Il corso Leadership SVF può portare al conseguimento di un certificato federale di "Management Specialist". Oltre alle competenze di leadership acquisite, i diplomati possono trarre grandi benefici personali dal corso. Esaminano i propri comportamenti, abitudini e modelli e imparano a riflettere su se stessi. Inoltre, conoscono molte persone "affini" di altre aziende e settori e hanno l'opportunità di costruire un'ampia rete di contatti. Questi contatti non solo arricchiscono personalmente, ma possono anche essere molto preziosi in situazioni come la successiva ricerca di lavoro.

Con l'attestato federale si può poi proseguire gli studi per ottenere il diploma federale di esperto in gestione. Se invece desiderate proseguire la vostra formazione in modo più generalista, un'altra opzione potrebbe essere un corso di laurea part-time presso una scuola universitaria professionale. Ad esempio, come economista aziendale certificato HF.

Alla panoramica della scuola "Leadership (cert.)".