Mi chiamo Franziska Tosoni. Sono madre di due figli ormai grandi. Sono impiegata e autonoma nel settore delle pulizie. Attualmente sto costruendo un nuovo punto d'appoggio, poiché non posso più tornare alla mia professione originaria in campo medico come assistente dentale. Sono stata lontana da questa attività per troppo tempo.
Mi sono imbattuta nella PHOENIX School perché volevo fare tesoro della mia esperienza precedente e fare qualcosa di significativo in futuro. Mi sono imbattuta nella scuola per caso e ho scoperto l'ampia offerta di programmi di formazione e perfezionamento professionale. Questo mi ha davvero affascinato. Per conoscere meglio la scuola, ho partecipato a un corso di fine settimana sull'energia della morte. Si tratta di un argomento difficile per molte persone - ma io avevo già le mie esperienze, che purtroppo avevo vissuto senza formazione. Personalmente, questo mi ha aiutato molto a guardare certe cose con la necessaria distanza. È stato affascinante vedere come gli studenti della scuola PHOENIX interagiscono tra loro e che atmosfera si respira. Questo mi ha ispirato a tal punto che ho frequentato un corso per fumatori e mi sono iscritta al programma di formazione per life coach.
Ho scelto il programma di formazione per life coach perché mi permette di completare la mia esperienza con una buona formazione. Questo mi permette di aiutare al meglio le persone, non solo con la teoria, ma anche attraverso le mie esperienze personali.
La formazione come life coach mi aiuta a rendermi conto di molte cose in modo diverso. Le conoscenze acquisite con la formazione di life coach hanno reso la mia vita quotidiana più tranquilla, perché non dubito più di me stessa così spesso. Prima avevo sempre dei dubbi in situazioni di stress, anche se alla fine riuscivo a gestirle bene. Oggi riesco a prendere decisioni e ad avviare le cose con più calma. Sono più calma anche nei rapporti con gli altri e riesco a dare informazioni più chiare o a esprimere desideri. Ora riesco a farlo con meno parole di prima. Anche nei rapporti con i miei due adolescenti sono più rilassata di prima. Si cresce con le proprie sfide. Non appena si applica ciò che si è imparato, fa una grande differenza. Non vorrei mai farne a meno.
Quando abbiamo avuto una pausa più lunga nel corso di life coach e ci è stato permesso di tornare a scuola, non vedo l'ora di farlo. Prima non l'avrei mai creduto possibile. Ma è davvero così. Non vedi l'ora di ritrovare tutti insieme al corso per Life Coach. Si inizia con un caffè insieme dopo una settimana difficile, il sabato alle nove meno un quarto. Ed è già di nuovo caldo e divertente... È semplicemente bello. E continua così per tutta la giornata del corso di life coach. Anche con argomenti difficili in cui ci si deve confrontare con se stessi. O in un gruppo in cui non si conoscono le altre persone, l'atmosfera è sempre piacevole. Ci si sente sicuri e protetti. È semplicemente "accogliente" - non riesco a esprimere la sensazione in altro modo. Mi fa venire la pelle d'oca. Perché è una sensazione che non ho mai provato prima. E non l'ho mai provata così in altri corsi di formazione o di aggiornamento.
Ci sono stati sicuramente momenti impegnativi durante il programma di formazione per life coach. Ma conosco i momenti davvero difficili della mia vita. La formazione di life coach, d'altra parte, non è una questione di vita o di morte. Ho sempre un trainer davanti a me e un gruppo dietro di me, che mi danno anche lo spazio per provare le cose. Se mi blocco da solo, so che c'è qualcuno che mi aiuta. Non vengo lasciato solo nella sofferenza di vivere un ricordo, ma ne esco di nuovo. E non, come avevo già sperimentato, con l'affermazione: "Dovrai fartene una ragione". Questo non succede nella formazione dei life coach, è un'esperienza a tutto tondo e si torna a casa con una buona sensazione. Mi sono sempre sentito così, in ogni caso.
Sicuramente sì. Se si dispone di qualcosa che facilita il rapporto con se stessi e con gli altri, ciò migliora automaticamente la qualità della vita.
Ho trovato Sterbeenergetic estremamente emozionante. È un argomento molto difficile per molte persone. Ma per me, che ho accompagnato il marito alla morte perché era molto malato, è stato bello rivisitare questo argomento in questo contesto. Mi ha portato anche molta serenità, perché ora so che ho fatto tutto quello che potevo. E che andava bene così. Siamo venuti con l'idea che si trattasse della morte e delle cure di fine vita. Tuttavia, oltre a piangere, abbiamo anche riso molto.
Ci sono state tante piccole e grandi cose che sono state importanti per me durante il corso di life coach, ma che trovo difficile esprimere a parole. È sempre stato un processo graduale. Te ne rendi conto solo quando ti guardi indietro. In certe situazioni, ci si rende conto che in passato si sarebbe reagito in modo diverso. Prendersi il tempo per questa riflessione è piuttosto difficile al momento durante la formazione di life coach. Ci si rende conto del motivo per cui oggi si agisce in modo diverso. Nel complesso, però, il corso per life coach è stato estremamente utile anche per me.
Mi scusi, non vorrei essere lì in piedi! (ride)
I corsi di formazione per life coach della PHOENIX School mi hanno davvero dato gioia. Sono anche riuscita a fare dei piani per me stessa su come implementarli e trasmetterli alle persone. Alcune cose hanno ancora bisogno di tempo e devo ancora aspettare, ma ho un piano ben congegnato che continuerò a elaborare e perfezionare durante il resto della formazione. Ma è divertente. Posso capire che funzionerà bene e che riuscirò a gestirlo bene. E potrò anche aiutare altre persone. Ecco perché non voglio nemmeno immaginare come sarebbe per me senza la formazione di life coach.
Oltre al mio lavoro autonomo nell'impresa di pulizie, vorrei offrire anche questo servizio. Perché il mio obiettivo non è quello di salire e scendere le scale con un secchio per le pulizie all'età di 65 anni. Ma non voglio nemmeno espandere l'attività e avere molti dipendenti di cui occuparmi. Voglio davvero aiutare altre persone come life coach sulla base di ciò che ho sperimentato, delle mie esperienze e della mia ulteriore formazione. Perché è proprio questo che mi piace fare. È un beneficio per me e per gli altri.
Il corso di Life Coach è adatto a chiunque voglia fare un serio esame di coscienza. Indipendentemente dal fatto che in seguito vogliate utilizzarlo per gli altri, lo farete innanzitutto per voi stessi. Perché solo quando avrete imparato bene per voi stessi potrete trasmetterlo agli altri come life coach.
Ci sono stati alcuni momenti chiave nel programma di formazione per life coach. Per molte cose si ottiene una risposta precisa che non ci si aspettava affatto. Capita più spesso che certe cose abbiano improvvisamente senso. Anche le cose che si sono imparate in passato ma che non si sono mai veramente capite diventano coerenti e tangibili in un contesto diverso. Naturalmente sono molto grato per momenti come questo.