Formazione manageriale: Quali sono i principali svantaggi?

Dopo aver completato il programma di formazione manageriale con certificato SVF, sarete in grado di guidare un team, un gruppo o un reparto e di gestire con successo compiti manageriali impegnativi nelle operazioni quotidiane. Saprete come applicare in modo mirato le necessarie competenze gestionali tecniche e metodologiche, lo sviluppo personale e l'esperienza commerciale nel vostro lavoro quotidiano.

Gli svantaggi più importanti di un programma di formazione sulla gestione dei certificati SVF sono

  1. Il completamento del programma di formazione manageriale con certificato SVF non è un certificato federale. Tuttavia, è una qualifica parziale per l'attestato federale di specialista in gestione e quindi ha un contenuto di apprendimento regolamentato e un riconoscimento nazionale. La qualifica fornisce inoltre una buona base per iniziare una posizione manageriale come responsabile di team o di reparto.
  2. La formazione continua è sovvenzionata dalla Confederazione solo se viene completato il secondo modulo Leadership incl. certificato e viene superato l'esame per il certificato federale.
  3. È necessario prevedere una notevole quantità di tempo per la preparazione e il lavoro di follow-up, per l'autoapprendimento e per gli esami, sia a livello privato che professionale.
  4. Anche dopo aver completato il programma di formazione manageriale, l'apprendimento non si ferma: Se si desidera assumere un ruolo dirigenziale qualificato, è necessario completare l'esame professionale per specialisti in gestione.

 

I laureati assumono principalmente funzioni dirigenziali in posizioni di basso e medio livello in aziende di diverse dimensioni e in vari settori professionali.

Fornitore di un programma di formazione manageriale