Le richieste ai manager sono in aumento. Da un lato, è necessaria una solida competenza nella propria area di specializzazione. Dall'altro, hanno bisogno di conoscenze aziendali di base per essere in grado di prendere decisioni importanti da una prospettiva imprenditoriale.
I diplomati dei corsi di management acquisiscono le necessarie competenze tecniche e metodologiche di gestione e le competenze aziendali. Imparano a comprendere i requisiti di una funzione manageriale da una prospettiva globale e diventano interlocutori competenti per dipendenti, colleghi e superiori.
Ciò consente loro di guidare un team, un gruppo o un reparto e di gestire con successo compiti di gestione impegnativi nelle operazioni quotidiane.
Il corso di Management aumenta le vostre capacità di leadership e decisionali, consentendovi di svolgere le vostre mansioni in modo ancora più professionale, aumentando così le possibilità di fare il passo successivo nella vostra carriera.
Chi ha ottenuto l'attestato SVF in Management e desidera proseguire la propria formazione ha anche la possibilità di ottenere il secondo attestato SVF in Leadership. Questo consente di accedere all'esame professionale federale di "specialista in gestione con attestato federale".
Oltre alle conoscenze specialistiche che acquisirete e alle qualifiche che riceverete, potrete portare con voi molto a livello personale. La formazione continua stimola anche lo sviluppo personale. Esaminerete i vostri modi di pensare, i vostri modelli comportamentali e le vostre strategie di apprendimento e imparerete anche a questo livello. In classe incontrerete persone che la pensano come voi, con le quali potrete scambiare idee e trarre vantaggio gli uni dagli altri. Non è raro che si sviluppino amicizie durature. La rete di compagni di corso, docenti ed ex allievi può essere un fattore da non sottovalutare per il vostro avanzamento professionale.